A scuola viene stroncato da un infarto, durante un incontro con gli ex professori

Spezzato da un infarto a scuola, durante un incontro con i professori.

È accaduto in una scuola della Puglia, precisamente all’istituto per i sevizi sociali “Luigi Einaudi”, sito nei pressi di Canosa. Un ragazzo 22enne, intorno alle 10:00 si era presentato a scuola per un incontro amichevole con gli ex professori di un tempo, all’improvviso si affloscia a terra.

Cos’è successo al ragazzo perché è morto a scuola?

Giunto a scuola insieme alla nonna, per un incontro gioioso, ancora un abbraccio con gli ex professori nella scuola che ha segnato un percorso di vita. Nella stessa scuola dove è stato stroncato da un attacco cardiaco improvviso classificato con il nome di ACI, si tratta di una situazione in cui il cuore all’improvviso cessa di funzionare e di battere.

In presenza di un attacco cardiocircolatorio il sangue smette di circolare non giungendo al cervello e a tutti gli organi vitali.  Chi viene colpito da un arresto cardiocircolatorio rischia la vita in meno di qualche minuto, come è successo al ragazzo 22enne.

L’ultimo sospiro a scuola per un giovane ragazzo

La notizia è stata riportata dalla “Repubblica”, una fatalità ha stroncato la vita di un giovane ragazzo. Si era  presentato all’istituto, solo per un breve saluto con i docenti che lo hanno accompagnato nel percorso della maturità, poi il malore all’improvviso. La situazione è apparsa subito critica, tempestivo l’intervento degli operatori del 118, inutile è stato l’uso del defibrillatore.

Il giovane 22enne è morto dinanzi agli occhi increduli della nonna e di tutto il personale scolastico. Il medico legale ha chiarito che il ragazzo è deceduto, in seguito a una morte naturale. La nonna scioccata dall’accaduto è stata colpita da un malore, gli operatori del 118 l’hanno trasportata in ospedale.

Cosa può provocare un arresto cardiaco improvviso?

In questo caso si è trattato di un evento fatale. È possibile che il cuore sia stato sottoposto a vari problemi, come ad esempio: il sopraggiungere di una cardiopatia coronarica, un elevato stress fisico, disturbi congeniti ecc. Questi, possono essere solo ipotetici motivi per cui è subentrato l’attacco cardiovascolare che ha stroncato la vita del ragazzo.

 

Nostro Figlio Vittima Di Bullismo, Scortato Per Andare A Scuola

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein