Ecco 3 trucchi che ti aiutano ad essere più felice

Felicità, benessere e salute, le tre componenti che caratterizzano la nostra vita, ma come apprezzarle fino in fondo, ecco 3 consigli utili.

Cos’è la felicità? In tanti hanno cercato di rispondere a questa domanda, da scienziati a scrittori. La felicità è un sentimento, con significati diversi per ogni persona, un compito difficile, un momentaneo sentimento, o forse uno stato cosciente in cui ti rendi conto di quanto sei fortunato.

Indipendentemente da quello che pensi sia la felicità, ricorda che i neuroni che lavorano insieme sono meglio interconnessi, sostiene il neuropsicologo Rick Hanson.

Tre sorprendenti trucchi che ti aiutano notevolmente a diventare sempre più felice

Goditi i piccoli piacere della vita

Il fatto è che non ci sono grandi piaceri nella vita, non ci sono rivelazioni di euforia e beatitudine, che riformeranno la tua vita in meglio, accetta questo. Accontentati (anche se nella vita, non bisogna mai accontentarsi, ma cercare sempre il meglio).

Accontentati della soddisfazione che provi quando assapori uno sconto al supermercato, quando sei in fila in farmacie e il signore davanti a te, stanco di aspettare ti lascia il suo numeretto e se ne va.

Ringrazia dentro te stesso per ogni volta che qualcuno o qualcosa ti faccia sorridere,ad esempio quando vedi sui social una ricetta di cucina molto invitante e tu stavi giusto pensand, “cosa posso cucinare per stasera, non so più cosa preparare”, ti sarà capitato, sono convinta.

Scrivi ad un amico

La scrittura ha molti vantaggi, sia fisici che mentali, fa bene alla salute, migliora l’umore, riduce lo stress e guarisce le ferite emotive. Alcuni ricercatori sostengono che scrivere anche solo 20 minuti al giorno, migliora notevolmente la vita.

Concentrati sulle esperienze positive

con un grande impatto su di te, perché alcune esperienze avranno un effetto positivo maggiore in base agli errori negativi che una persona ha ad un certo punto.

Per esempio, se sei preoccupato per la tua salute, hai bisogno di esperienze che possono risolvere questa tua preoccupazione, quindi invece di pregare che succeda qualche miracolo, dovresti iniziare ad occuparti di cose che ti creano immediatamente una sensazione di benessere, butta vita i pesi mentali, e vivrai meglio.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.