3000 negozi Amazon Go entro il 2021, ecco alcuni dettagli

3000 nuovi negozi Amazon go, ecco alcuni indiscrezioni

Secondo alcuni indiscrezioni, Amazon sembra che ha deciso l’apertura di ben 3000 negozi Amazon Go entro l’anno 2021. La notizia si dimostra essere di grande importanza per i retailer, dovendo trovare un’alternativa per competere con questa soluzione prima che sia ormai troppo tardi.

Amazon: si aprono 3000 negozi senza cassa

Amazon Go è infatti il nome dei tanti supermercati senza casse del gigante di Seattle, già attivi in diverse città degli Stati Uniti. Arrivano buone notizie anche per gli europei, a breve è pronto a sbarcare in Europa.

a breve amazon goLa grandissima piattaforma mobile di acquisto dati di Scandit, fondata su tecnologie titolare di computer vision, offre la possibilità ai retailer di mettere a disposizione la propria esperienza ‘’ grab-anf-go’’. In questo modo, non sarà più necessario affidarsi ai sensori e videocamere con prezzi alle stelle.

Scandit riesce a dimostrare come sia possibile combinare il mondo fisico con quello digitale.

Brand leader nei loro settori, come ad esempio: Sephora, Louis Vuitton oppure Levi Strauss& Go già da diverso tempo stanno sfruttando la tecnologia Scandit e a quanto pare sembra che funzioni davvero molto bene.

Scandit, in questo modo, riesce a dimostrare a tutti i retailer che non è cosi complicato competere con la famosa azienda Amazon.

Per adesso, gli store di Amazon Go aperti negli Stati Uniti sono ben quattro, come spiega il ‘’Times’’, ma il famoso marchio è stato registrato anche in Inghilterra fin dall’anno 2016. Sempre nel 2016, il colosso americano ha annunciato il lancio di questo innovativo sistema di acquistare prodotti alimentari e non solo in store.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.