5 errori da non fare se vuoi diventare vegano

Ecco quali sono gli errori da non fare se si decide di abbracciare uno stile di vita vegano.

Sempre più italiani e non solo, si stanno dirigendo verso un stile di vita senza carne, cosi scelgono di diventare vegani, una dieta che promette sia di perdere i chili in più, che di vivere una vita più lunga e sana. In notevole aumento il numero di persone che hanno capito l’importanza dello stile di vita eco.

Diventare vegani: errori da non fare

Ancora polemica quando si sente parlare di veganismo, per alcuni è solo una trend, una moda che fa partire in grande velocità verso questo percorso senza carne , uova, latte, miele, e tutti derivati, per far si che dopo poco tempo capita spesso di sentire: ho provato ma non riesco a vivere senza mangiare una bella bistecca. Non tutti pensano cosi ovviamente, abbiamo esempi di persone famose vegani da molto tempo e determinati a seguire questa dieta a vita, come ad esempio Bill Clinton, dopo che ha provato a diventare vegano,adeesso non ne può fare a meno.

tyracce di carne trovate nei prodotti vegani e vegetariani, ecco doveHai deciso di rinunciare alla tua bistecca fiorentina e seguire una dieta vegana? Perfetto, avvicinarsi alla natura fa bene alla salute fisica e mentale, ecco alcuni consigli da seguire ed errori da non fare assolutamente prima di decidere di diventare vegano:

  • Non trascurare le uscite con gli amici, per rimanere a mangiare la tua insalatina a casa, accuratamente preparata per non sbagliare, ricordati non hai una malattia, stai semplicemente faccendo passi verso una salute migliore.
  • Quando si è al ristorante, non ordinare sempre le solite cose, ricordati che l’organismo ha bisogno di tanti nutrienti alimentare, quindi parla con il cameriere, ti potrà aiutare a scegliere un piatto nuovo.
  • Per diventare vegano, bisogna cominciare ad abituare il proprio corpo con il cibo rigorosamente vegetale,step by step. Mai rinunciare improvvisamente alle tue abitudini alimentare, l’organismo percepisce il cambiamento cosi radicale come una minaccia, e ne potresti trarre le conseguenze
  • Informativi accuratamente su tutto quello che corpo umano necessità riguarda la nutrizione, e prepara la tua lista dei pasti quotidianamente.
  • Non cominciare la dieta vegana solo per essere alla moda, o perchè la tua amica, marito, ecc., lo era già prima di te, ma iniziala consapevolmente di alcuni benefici che questa dieta ti potrebbe portare, come ad esempio:
  • Più energia
  • La pelle più luminosa e sana
  • Elimina le tossine dal corpo
  • Equilibra il metabolismo
  • Aiuta a prevenire malattie come l’ipertensione e diabete
  • Ottima salute.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.