9 alimenti per combattere lo stress

9 alimenti che ti aiutano a combattere lo stress.

Lo stress può portare degli svantaggi al genere umano sia alla mente con alterazioni dell’umore, che al corpo come l’acidità di stomaco, si può avere ancora irrigidimento muscolare e l’indebolire delle difese immunitarie. Per tenere lo stress sotto controllo si può fare attenzione sia con l’alimentazione che con rimedi naturali.

Andiamo a vedere quali sono i 9 alimenti che aiutano a chi soffre di stress

1)Il sedano: stimola la produzione di serotonina, aiuta il cervello a sentirsi libero, giovane e felice e riesce pure a far dormire di più e meglio.

2)Olio di pesce: contiene sali minerali, vitamina B e acidi grassi omega 3, tutte sostanze ottime per lo stress.

3)Nocciole, mandorle, noci e pinoli: il loro contenuto di zinco, magnesio, sali minerali e vitamina B, che aiutano il cervello in caso di stress.

4)Il cioccolato fondente: questo alimento aiuta il cervello a rilasciare beta endrofine, inoltre il rilascio da parte di questo alimento a rilasciare feniletilamina aiuta ad avere un senso di euforia e piacere.

5)La camomilla: ha proprietà rilassanti che conosciamo tutti, viene usata anche molto per calmare gli spasmi muscolari gastrici.

6)Il cavolo: è una di quelle verdure che contengono sostanze solforose, aiuta il fegato ad eliminare l’ormone dello stress.

7)La liquirizia: questo alimento stimola le ghiandole surreali producendo adrenalina e dando molte energie preziose al cervello.

8)L’olio di oliva: protegge l’organismo, principalmente arterie e cuore minacciati giornaliermente dallo stress.

9)L’aglio: è un antivirale naturale e antifungino e rifocilla il sistema immunitario colpito dallo stress.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp