9 città tra Europa e Asia che hanno il costo della vita più alto.

Ecco la classifica delle città più costose al mondo

A tutti nella vita  sarà capitato di pensare qual è il posto più costoso al mondo? un po’ per curiosità, un po’ per farsi solo una vacanza. Questo potrebbe essere un motivo, per confrontare il costo della vita di ogni città che decidiamo di visitare oppure abitare.

Uno studio svolto dal più autorevole magazine inglese di stampo economico Intelligence Unit dell’ Economist, paragona i prezzi e lo stile di vita in ben 133 città nel mondo. Dal sondaggio, sembrerebbe che le città europee sfidano in qualche modo le città asiatiche.

Ecco un report, appena uscito delle città del mondo più care dove andare a vivere o semplicemente visitare, e tutto ciò con il commento economico della rivista Business Insider.

9)Tel Aviv, in Israele,

8)Copenaghen, in Danimarca

7)Seul, in Corea del Sud, tenete presente che cui il costo dei vestiti e delle utenze è abbastanza elevato.

6)Ginevra, in Svizzera, una città bellissima da prendere in considerazione per chi vuole programmare un viaggio, sempre facendo attenzione a cosa si andrebbe incontro economicamente parlando.

5)Oslo, in Norvegia

4)Hong Kong. Qui per esempio un chilo grammo di pane costa 4,61 dollari statunitensi, (a meno che non decidete di vivere a Bumbay per esempio dove il pane lo pagate 1 dollaro.)un litro di benzina 1,73 dollari statunitensi, ecc ecc, quindi chi potrebbe permettersi questo lusso?

3)Zurigo, in Svizzera. Anche qui una città all’avanguardia , dove comunque i cittadine sono messi a dura prova con lo stile di vita abbastanza elevato, considerando che possiedono il terzo posto in classifica.

2)Parigi, in Francia

1)Singapore, dimostrato dai dirigenti delle risorse umane, Singapore sarebbe più cara addirittura di New York, con ben 20%. Tutta colpa dello yen giapponese che ha portato all’aumento dei costi a Osaka e Tokyo.

Volete andare a vivere in una delle città più costose al mondo, o semplicemente visitarla? Prima di tutto ricordatevi di controllare il costo della vita, del cibo, carburante, rapportando tutto ai salari.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.