A cosa serve la freccia accanto alla spia della benzina?

Una piccola freccia accanto alla spia del carburante: sappiamo cosa indica e a cosa serve?

Di fianco alla spia della pompa della benzina che indica il livello del carburante  c’è un piccolo triangolo equilatero, una freccia. A cosa serve e cosa indica?

Molto semplice il lato su cui è posto rispetto alla spia della benzina ci indica il lato della macchina in è posto il bocchettone del carburante.

Probabilmente non tutti lo sapevano e davano per scontata quella piccola freccia soprattutto se si guida sempre la propria auto e per sapere da che parte fare benzina ci si affida esclusivamente alla propria memoria.

Ma che fare se per una volta si prende in prestito la macchina di un amico o di un parente? O se si guida una macchina di cortesia o una macchina presa a nolo? Senza scendere dall’auto è possibile sapere da che lato è posto il bocchettone del carburante senza dover scendere dall’auto sapendo subito da che parte della pompa di benzina posizionarsi: basta guardare la spia del carburante e vedere da che parte di essa è posta quella piccola e misteriosa freccina. Ecco svelato il mistero.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.