A volte ritornano: il marsupio è il must da avere nell’estate 2018

Dopo esser stato maltrattato, deriso, umiliato e dimenticato, il marsupio è tornato ed in grande stile. Conteso dalle grandi griffe, ha finalmente avuto giustizia e modo di avere una dignità che gli spettava da tanto.

Lo avevamo lasciato così, negli anni ’90 come oggetto sportivo unicamente maschile. Un oggetto di cui sentirci imbarazzati e, che spesso, veniva condannato all’oblio e alla derisione. Ma è arrivato anche il suo momento di ritorno. Il marsupio, (solo a sentirne il nome fa una certa impressione) è tornato, e non sarà più lo stesso. Molte case di moda lo hanno modificato per renderlo non soltanto un oggetto maschile, ma un trend tutto al femminile. Lo hanno abbellito, cambiato totalmente al punto che è irriconoscibile e desideriamo averne assolutamente uno. Dopo esser stato maltrattato per tutto questo tempo, il marsupio ha avuto giustizia. Aprite i vostri armadi e cercate di farvi perdonare!

marsupio modello prada

Dall’oblio alle più grandi passerelle di moda

Bisogna dire una cosa: se il marsupio è tornato è grazie agli stilisti che lo hanno totalmente modificato e donatogli una dignità che gli mancava da parecchio tempo. Dite addio alle vostre amate tracolle e pochette, e andate subito in un negozio a comprarne uno! Gucci ha fatto del marsupio un oggetto dal gusto vintage, mentre Alexander Wang lo ha riempito di frange. Salvatore Ferragamo lo ha preso e lo ha reso molto piccolo e minimal, mentre Marc Jacobs lo ha colorato di molto. Prada ha reso invece il marsupio elegante, ma allo stesso tempo grintoso con l’applicazione delle borchie e con dimensioni grandi. Invece, il re del rosso, Valentino lo ha toccato come faceva il re Mida e lo ha reso un oggetto delicato con colori forti.

Come si indossa il marsupio?

Una cosa che ancora ci stupisce è il fatto che è possibile indossarlo su tutto e con tutto; dall’outfit sportivo, a quello casual per poi passare per quello elegante. Lo si può indossare nel classico modo degli anni ’90, oppure si può provare a portalo come una normale borsa a tracolla. Se poi si vogliono sperimentare nuove cose, allora è possibile indossare il marsupio anche a vita bassa come se fosse un jeans.

leggi anche: Usare il proprio sangue per fini di bellezza: arriva il Vampire lifting, una tendenza che fa accapponare la pelle

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.