Addio alla banconota da 500 euro dal 27 gennaio 2019

La banconota da 500 euro non sarà più immessa sul mercato, ecco perchè e come cambiarle.

La banconota da 500 euro non sarà più messa in circolazione. Dal 27 gennaio 2019 le banconote da 500 euro, 17 delle 19 banche centrali nazionali, non le metteranno più in circolazioni. Tale azione si è resa necessaria per ragioni logistiche e per una transazione ordinata, la banconota continuerà ad essere emessa dalla Bce e la Oesterreichische Nationalbank, fino al 26 aprile 2019.

La banconota da 500 euro in circolazione

Le banconote da 500 euro in circolazione, potranno essere utilizzate, continueranno ad avere un valore legale. Le banconote manterranno il loro valore e potranno essere cambiate in qualsiasi momento presso le banche centrali nazionali, nei paesi dell’euro.

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”