Addio alle bionde: destinate a scomparire entro 200 anni?

Attenzione uomini: le bionde naturali sono destinate a scomparire entro 2 secoli.

Le bionde, le donne dai capelli chiari, che fanno sognare molti uomini sono davvero destinate a scomparire?

Soprattutto nelle nostre zone mediterranee dove le donne sono spesso scure di capelli, le bionde hanno sempre avuto un effetto abbastanza mistico sull’uomo (lo stesso non può dirsi nei paesi scandinavi dove le donne dai capelli chiari rappresentano la normalità), e anche se molti uomini si dichiarano indifferenti sul colore dei capelli delle donne, la maggior parte son concordi a considerare le bionde donne speciali, soprattutto da quando gli scienziati hanno dimostrato che essere bionde non è sinonimo di stupidità.

Bionde: perchè fanno impazzire gli uomini?

Le donne bionde da sempre hanno fatto impazzire gli uomini, fin dalla loro prima comparsa 11mila anni fa. Il colore chiaro dei capelli è dovuto ad una mutazione gentica causata da un’alimentazione insufficiente prima della quale tutti gli abitanti del pianeta aveva i capelli scuri. La proliferazione delle bionde è dovuto alla vita nomade che conducevano i nostri antenati e dal fatto che, essendo la mortalità maschile molto più elevata di quella femminile, c’era un rapporto uomo donna di 1 a 7. Le donne bionde, quelle che erano considerate più sexy, avevano il lusso di poter scegliere per prime l’uomo che piaceva loro e proprio per questo oggi abbiamo una varietà di colori di capelli così vasta.

Perchè le bionde spariranno?

Un antropologista canadese ha fatto una predizione che spezzerà il cuore di molti uomini: le donne bionde naturali sono destinate a scomparire nel giro di 200 anni. La predizione dice che l’ultima donna bionda nascerà in Finlandia nel 2202.

Il gene responsabile delle bionde chiome continuerà ad essere trasmesso per non più di 2 secoli. Perchè? Trattandosi di un gene recessivo deve essere presente in tutti e 4 i nonni affinchè un bimbo possa nascere con i capelli biondi ed essendo i biondi naturali sempre meno numerosi questo accadrà sempre meno spesso.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.