Adrian, la serie animata evento su Adriano Celentano (TRAILER)

Finalmente uno dei progetti più ambiti di Adriano Celentano, detto il molleggiato, vedrà la luce nell’autunno del 2018. A confermarlo è il direttore della Mediaset, Peri Silvio Berlusconi.

Il molleggiato più famoso d’Italia non sta ad essere gettato nel dimenticatoio e dopo un disco con Mina e lo show Rock Economy, ritorna a stupirci di nuovo. Questa volta non pubblicherà un nuovo disco o non sarò più il protagonista di show televisivi, oppure un semplice ospite a qualche programma tv. Adriano Celentano si è dato ai cartoni. Detto così sembrerebbe buffo, ma è davvero così. Ovviamente Adriano Celentano non si è trasformato all’improvviso in un fumettista, ma possiamo dire senza dubbi che è stato lui l’ideatore di questo programma che vedremo fra poco. Un progetto molto antico che solo tra poco tempo potrà vedere finalmente quella luce che tanto sognava. Scopriamo insieme qualche chicca in più.

Una squadra eccezionale e da Oscar

Come abbiamo già detto, non sarà Adriano Celentano a disegnare sé stesso e gli altri personaggi ma si è affidato ad un maestro del fumetto italiano. Rullo di tamburi, stiamo parlando del grande Milo Manara. Il fumettista si è detto entusiasta di questo progetto che riguardava il cantautore, stesso pensiero che hanno avuto altri grandi collaboratori del progetto. Per quanto riguarda le musiche, ovviamente non poteva non pensarci il diretto interessato che però anche in questo caso si è avvalso di un grande esperto. Stiamo parlando di Nicola Piovani, il compositore che nel 1999 vinse il premio Oscar come miglior colonna sonora per il film di Roberto Benigni “La vita è bella”. Per quanto riguarda i testi, Adriano Celentano si è affidato a due grandi scrittori del nostro tempo come Vincenzo Cerami, anche lui Premio Oscar ,e Alessandro Baricco.

Di cosa parlerà la serie Adrian?

Sebbene non ci sia una trama ufficiale, stando ad alcune riviste, la storia di Adrian dovrebbe ripercorrere alcune vicende autobiografiche del cantante Adriano Celentano in chiave però più eroica. Infatti, già dal trailer si può vedere che l’ambientazione di certo non è nell’Italia della sua giovinezza. Sicuramente, la trama è un bel punto interrogativo che rende il pubblico ancora più curioso.

Quando andrà in onda Adrian?

Prima di tutto questo, il progetto era destinato a vedere la luce già nella primavera del 2016. In seguito, si vociferava che la serie sarebbe arrivata in tv attorno al gennaio 2018, ma non fu così. In questi giorni, Pier Silvio Berlusconi, figlio del cavaliere e anche direttore della Mediaset, ha affermato che la seria vedrà la luce nel prossimo autunno su Canale 5. Non ancora si conosce, però, una data ufficiale.

leggi anche : I tormentoni estivi italiani del 2018: ecco le canzoni che ci accompagneranno per tutta l’estate


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.