Apple Developer Academy di Napoli nuovo bando per 400 studenti, ecco come candidarsi

-
07/05/2018

Apple Developer Academy ha pubblicato il bando per selezionare 400 studenti, si potranno acquisire le competenze informatiche e imprenditoriali per sviluppare nuove app, ecco come partecipare…

Apple Developer Academy di Napoli nuovo bando per 400 studenti, ecco come candidarsi

L’ Apple Developer Academy di Napoli ha pubblicato, anche quest’anno, il bando per selezionare 400 studenti da inserire nell’Academy e dare l’opportunità di acquisire le competenze informatiche e imprenditoriali per sviluppare nuove app.

Che cosa è l’ Apple Developer Academy

l’ Apple Developer Academy è la prima accademia aperta in Europa, per preparare gli studenti ad essere sviluppatori e imprenditori digitali. Come sede dell’accademia è stata scelta, con accordi tra l’allora premier Matteo Renzi e l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, con stupore, la periferia di Napoli. L’azienda di Cupertino, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II, ha rinnovato una vecchia fabbrica di conserve alimentari di San Giovanni a Teduccio. In questa sede si insegnerà come sviluppare un software, uno startup, avviando gli studenti nell’economia delle app.

WorldWide Developer Conderence

Il WorldWide Developer Conderence è un convegno annuale, Qui vengono mostrati agli sviluppatori e al pubblico i nuovi prodotti e le nuove tecnologie sviluppate dell’Apple. L’anno scorso sono stati scelti 42 studenti del corso della Apple Developer Academy di Napoli per parteciparvi, erano 34 studenti italiane e 8 stranieri, provenienti dal Brasile, Polonia, Turchia, Regno Unito, Grecia, Germania. Il convegno si terrà a giugno in California, negli Stati Uniti.

Come partecipare al bando

Per partecipare al bando di ricerca di 400 studenti, basta compilare la domanda online. I migliori candidati dovranno sostenere un test e un colloquio in una di queste città: Napoli, Londra, Monaco o Parigi. La domanda deve pervenire entro l’8 giugno. Il corso è completamente gratuito, grazie agli investimenti fatti da Apple. Gli studenti selezionati potranno utilizzare programmi progettati dagli esperti tecnici e dagli ingegneri dell’azienda. Gli studenti avranno, anche, a disposizione per ogni studente un iPhone e un Mac .


Leggi anche: Reddito di Cittadinanza: arriva l’App per conoscerne l’importo

Ulteriori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione vi preghiamo di consultare il sito di Developer Academy