Assegno pensione settembre 2020: ecco quando saranno pagate
Pagamento assegno pensione 2020, calendario e ordine alfabetico per i pagamenti in Poste e Banca.
L’assegno pensione settembre 2020, l’Inps ha comunicato che i pensionati possono controllare il loro cedolino tramite l’area riservata sul portale dell’ente previdenziale. In effetti, grazie a questo servizio i pensionati possono controllare non solo il cedolino, ma anche le trattenute sindacali operate, il rimborso 730 e una serie di notizie varie.
Assegno pensioni settembre 2020: calendario dei pagamenti
Il calendario dei pagamenti dell’assegno pensione settembre 2020 avverrà in scagioni come di consuetudine dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
La comunicazione del pagamento anticipato viene comunicata dall’Inps attraverso un messaggio ufficiale verso fine mese di agosto. Attualmente il calendario dell’assegno pensione è stato così articolato:
mese di aprile 2020: pagamento anticipato dal 26 a 31 marzo;
mese di maggio 2020: pagamento anticipato dal 27 al 30 aprile;
mese di giugno 2020: pagamento anticipato dal 26 al 30 maggio;
mese di luglio 2020: pagamento anticipato dal 24 giugno per i titolari di BancoPosta, Postepay Evolution, libretto di risparmio;
mese di agosto 2020: pagamento anticipato dal 27 luglio 2020;
mese di settembre 2020: si attende la comunicazione ufficiale dell’anticipo del pagamento di Poste e Inps, ma si prevede che saranno anticipate dal 26/27 agosto 2020.
mese di ottobre 2020: pagamento il 1° ottobre sia posta che banca (salvo diverse disposizioni anticipate);
mese di novembre 2020: pagamento il 2 novembre sia per posta che banca (salvo diverse disposizioni anticipate);
mese di dicembre 2020: pagamento il 1° dicembre con accredito della tredicesima (salvo diverse disposizioni anticipate).
Dal 2019 il pagamento delle pensione sono effettuati al primo giorno bancabile e sono effettuati i seguenti pagamenti: assegno pensione, assegno di accompagnamento, rendite vitalizie, indennità di cassa integrazione e mobilità, indennità di disoccupazione NASPI.
Pagamento pensione: ordine alfabetico
Il pagamento anticipato per il pagamento dell’assegno pensione 2020 di solito entro fine mese, riguarda i titolari di conto BancoPosta, Libretto di Risparmio, Postepay Evolution. Per i possessori di carta libretto, carta Postamat e Postepay Evolution i soldi dell’assegno possono essere prelevati in contanti tramite i Postamat ATM.
Il calendario per il pagamento dell’assegno pensione settembre 2020 segue il seguente ordine alfabetico e secondo le date che comunicherà il messaggio Inps, nel modo seguente:
dalla A alla B;
dalla C alla D;
dalla E alla K;
dalla L alla O;
dalla P alla R;
dalla S alla Z.