Assunzioni 2018 Pfizer, importante casa farmaceutica: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Pfizer, la famosa casa farmaceutica, seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia.

In questo articolo faremo una panoramica sulle posizioni aperte attualmente e su come presentare domanda.

Profilo aziendale

Pfizer Inc è la maggiore compagnia biofarmaceutica al mondo, produce e commercializza farmaci. L’azienda fu fondata dai cugini tedeschi Charles Pfizer e Charles Erhart nel 1849, a Brooklyn, oggi ha sede principale negli Stati Uniti. Oggi è presente in 150 Paesi del mondo ed è quotata in Borsa fa parte delle società componenti l’indice Dow Jones Industrial Average. Dal 1955, Pfizer è presente anche in Italia e ha tre stabilimenti produttivi, situati ad Ascoli Piceno, Aprilia e Catania, e due sedi amministrative, a Milano e Roma, con più di 3mila collaboratori nel nostro Paese.

Pfizer: assunzioni 2018 in Italia

Pfizer seleziona personale in Italia, e cerca figure sia professionali con più o meno esperienze in vari settori sia giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, percorsi di tirocinio.

Attualmente Pfizer Italia ricerca diversi profili da assumere nelle sedi in Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia. I candidati selezionati saranno inseriti mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.

Facciamo una breve panoramica sui profili richiesti all’azienda a cui è possibile candidarsi:

Area manager farmacy sales, sede Milano. I requisiti necessari sono almeno 4 o 5 anni di esperienza maturati nell’ambito farmaceutico. Devono avere spiccate capacità commerciali e di vendita, orientati al raggiungimento degli obiettivi e la predisposizione di lavorare in team.

Senior business analytics and insights manager, sede Roma. I requisiti necessari è la laurea in ambito scientifico o quantitativo, esperienza in ambito Business Analytics e / o Ruoli Commerciali a livello internazionale, e nella gestione di budget e risorse umane. Avere un’ottima conoscenza del Marketing farmaceutico e i metodi di ricerca quantitativa e qualitativa, inoltre saper gestire i dati e valutare le capacità tecniche dei fornitori.

Qualified person, sede Catania. La Pfizer per questo profilo richiede la laurea in Chimica, Chimica industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Biologia / Microbiologia. Un altro requisito è il possesso l’abilitazione professionale e il Decreto AIFA di idoneità alla professione. Inoltre devono possedere l’esperienza pregressa nella produzione di farmaci, nell’attività controllo qualità o assicurazione e conformità della qualità e, preferibilmente, anche nei processi asettici. Il profilo viene completato dalla conoscenza della lingua inglese e delle normative nazionali e internazionali relative alla produzione e al controllo di prodotti farmaceutici.

Operations investigations expert, sede Catania. I requisiti necessari è il conseguimento della laurea in materie scientifiche, Ingegneria o discipline tecniche correlate, o ha esperienza equivalente. Esperienza di almeno 3 / 5 anni nella produzione farmaceutica e / o in settori regolamentati analoghi. Il candidato deve conoscere gli strumenti Lean e possedere eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.

Informatori scientifici del farmaco, sede Torino, Cuneo, Alessandria, Asti e relative province. Pfizer cerca candidati da inserire nei ruoli di Informatore Scientifico presso la classe medico specialisitica e Pharmacy Coach nelle farmacie partner della linea Pfizer Consumer Healthcare delle zone di riferimento. I requisiti per questo profilo è la laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Farmaceutiche, Medicina, Medicina Veterinaria o altre materie scientifiche. Per candidarsi occorre risiedere nelle zone di riferimento.

Pfizer assunzioni

Altre offerte di lavoro

Pfizer seleziona anche i seguenti profili per la sede di Milano:

  • Senior Medical Manager Breast Oncology IDM (Virtual);
  • Product Manager Consumer HealthCare;
  • Senior Director, Therapeutic Area Clinician Lead Oncology.

Pfizer: opportunità per i giovani

Pfizer offre a giovani laureati o che hanno conseguito o stanno per conseguire un master, interessati a lavorare in ambito chimico farmaceutico. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di formazione on the job in azienda attraverso appositi stage retribuiti. I tirocini durano dai 6 ai 12 mesi. Al fine di incontrare i migliori talenti, l’azienda ha stipulato anche delle partnership con alcuni dei migliori Istituti di ricerca e Università, quali Istud, Cattolica, Luiss, Bocconi, Università di Pisa, La Sapienza.

Reclutamento e come candidarsi

Pfizer recluta il proprio personale tramite la piattaforma web dedicata alle carriere e selezioni. Attraverso la stessa è possibile accedere alle offerte di lavoro attive sia in Italia che all’estero. Il portale è disponibile anche in lingua italiana, selezionando l’opzione ‘Italy’ dal menu presente in alto a destra o ‘Italian (Italiano)’ nel box ‘Choose your country’.

Una volta individuati gli annunci a cui si è interessati si può rispondere online, registrandosi sulla piattaforma e inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login, indispensabile per inviare le candidature anche in vista di prossime selezioni di personale.

Vi ricordiamo che dalla sezione Pfizer “lavora con noi” è possibile, inoltre, in qualsiasi momento, inviare una candidatura spontanea.

Assunzioni A.O.R.N. Santobono Pausilipon Napoli, concorso per amministrativi: domanda e scadenza

Lavoro: assunzioni 2018, nuovi posti di lavoro con licenza media, diploma e laurea, lista aggiornata

 

 

Assunzioni 2018 Pfizer, importante casa farmaceutica: ecco le posizioni aperte e come candidarsi ultima modifica: 2018-09-16T08:06:27+00:00 da Maria Di Palo

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.