Assunzioni Assistenti di Volo Ryanair 2018: ecco dove e quando le giornate di Cabin Crew Day in Italia

Per selezionare Assistenti di volo Ryanair sono stati organizzati Cabin Crew Day, cioèa giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo.

Vi forniamo tutti i dettagli sul recruiting e come candidarsi.

Assistenti di volo: giornate Cabin Crew Day 2018

Per poter selezionare gli Assistenti di volo Ryanair sono state organizzate dalla società Crewlink, società specializzata per la selezione di questo tipo di personale, giornate, dette appunto Cabin Crew Day, che si terranno in varie città sia italiane che estere. Nel corso di queste giornate si svolgeranno colloqui di lavoro atti a selezionare il personale che lavorerà a bordo degli aerei Ryanair.

Alcuni appuntamenti in diverse città italiane e estere già sono stati fissati, vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti.

Assistenti di volo: Recruiting Day Ryanair

Le date dei prossimi appuntamenti per il recruiting Day per Assistenti di Volo 2018, sono state fissate in Italia come di seguito:

  • Abruzzo – Pescara, 3 ottobre 2018;
  • Campania – Napoli, 11 ottobre 2018;
  • Lazio – Roma, 9 ottobre 2018;
  • Veneto – Venezia, 3 ottobre 2018;
  • Puglia – Bari, 5 ottobre 2018;
  • Piemonte – Torino, 17 ottobre 2018;
  • Lombardia – Milano e Bergamo, 23 ottobre 2018;
  • Toscana – Pisa, 25 ottobre 2018;
  • Sardegna – Cagliari, 19 ottobre 2018
  • Sicilia – Palermo, 31 ottobre 2018;
  • Sicilia – Catania, 21 novembre 2018.

Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda realizza recruiting day anche all’estero, ad esempio a Glasgow, Malaga, Sofia, Siviglia, Madrid, Granada, Lisbona, Manchester, Porto, Santiago de Compostela, Valencia, Londra, Oviedo, Bilbao, Salamanca, Cork, Tenerife, Budapest, Bratislava, Varsavia, Las Palmas e altre sedi.

Requisiti richiesti

Per poter partecipare alla selezione di Assistenti di Volo Ryanair è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

– possesso di passaporto europeo;

– altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm;

– età non inferiore ai 18 anni;

– ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

– flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;

– personalità socievole e amichevole;

– buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;

– predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;

– passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

Ryanair, di nuovo al centro dell'attenzione con scioperi a settembre

Assistenti di volo: Corso di formazione

I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo. Il corso ha una durata di 6 settimane, i partecipanti riceveranno una indennità giornaliera di 28 Euro.

Al termine del corso chi risulterà idoneo verrà assunto e inoltre chi concluderà il corso avrà un premio di 750 euro.

Assistenti di volo: condizioni di lavoro

Chi sarà ritenuto idoneo, dalla selezione, verrà inserito con contratto a tempo determinato della durata di 2 anni con Crewlink. Successivamente ci sarà la possibilità di un contratto a tempo indeterminato. I turni di lavoro sono 5 giorni lavorativi e 3 di riposo. Potranno usufruire di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno di un premio di 1.800 euro annui, per la produttività. Ryanair dà anche una buona possibilità di crescita professionale, dopo i due anni di contratto a tempo determinato, per i migliori assistenti di volo c’è la concreta possibilità di essere assunti direttamente dalla compagnia con un contratto a tempo indeterminato, con la possibilità di guadagnare fino a 30.000 euro all’anno.

Iter di selezione

L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo consiste in un test di lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day, il candidato si deve presentare con un abbigliamento formale e non con un look casual, per le donne è chiesto di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

Profilo aziendale

Ryanair, è nata nel 1985, ed è tra le aziende leader nel settore e nei voli low cost. La principale sede operativa è nell’aeroporto Stansted di Londra. Ryanair copre circa 1.800 rotte collegando 37 paesi del mondo. La compagnia aerea low cost è in continua espansione anche nel nostro paese, infatti ha inaugurato nuove rotte in Italia e assume per la copertura di nuovi posti di lavoro suddivisi tra diversi aeroporti italiani.

Come candidarsi

Per candidarsi come assistente di volo Ryanair devono compilare il FORM presente sul portale di Crewlink.

Sul sito Ryanair Lavora con noi è possibile prendere visione di tutte le altre posizioni aperte presso il gruppo, sia in Italia che all’estero, ed inviare la candidatura in risposta agli annunci di interesse.

Assunzioni Ryanair in Italia: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni Carabinieri, bando di concorso per 30 Atleti, Allievi: ecco quali sono le discipline richieste

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.