Assunzioni Bricocenter, richiesto diploma o laurea: ecco i requisiti e come candidarsi

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17/08/2018

Bricocenter assume in tutt’Italia. sono diversi profili ricercati da inserire nell’organico. Ecco i requisiti richiesti e come candidarsi

Assunzioni Bricocenter, richiesto diploma o laurea: ecco i requisiti e come candidarsi

Bricocenter, la nota catena di punti vendita dedicati al bricolage e al fai da te, cerca personale per assunzioni nei negozi, e nelle nuovi sedi di prossima apertura. Durante l’anno offre anche interessanti opportunità di stage.

Ecco cosa c’è da sapere, dai profili richiesti al modo di come candidarsi, e anche notizie sull’azienda.

Profilo aziendale

Bricocenter Italia srl è una società italiana dedita alla distribuzione di prodotti e servizi che riguardano il bricolage, fai da te, arredamento casa e giardino. Bricocenter fa parte di Adeo, noto Gruppo francese a cui appartengono anche altri brand quali Leroy Merlin e Bricoman. Nata nel 1983, l’azienda ha la sua sede principale a Rozzano, in provincia di Milano. Oggi Bricocenter è presente con circa 67 punti vendita sul territorio nazionale, sia a gestione diretta che in franchising, ed impiega oltre 1500 collaboratori.

Bricocenter assunzioni

Bricocenter: profili richiesti

Bricocenter offre lavoro a diversi tipi di candidati, con vari livelli di carriera, anche senza esperienza, per assunzioni e stage.

Bricocenter cerca personale, in questo periodo, in Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, Piemonte e altre sedi sul territorio nazionale.  Si ricercano varie figure da inserire sia all’interno dei punti vendita, anche in vista di nuove aperture, che presso la sede centrale del Gruppo.

Ecco un breve le principali figure ricercate al momento:

Venditori – le sedi di lavoro sono: Viareggio (Lucca), Rozzano (Milano), Mantova, La Spezia, Olgiate Olona (Varese), Cuneo, Milano, Castelletto Ticino (Novara), Massa

Commessi categorie protette (legge 68 / 99, art.1) – le sedi di lavoro sono: Firenze, Milano

Studenti universitari per lavoro nei weekend come commessi – le sedi di lavoro sono: Viareggio, Padova, Cuneo, Castelletto Ticino, Savona


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Nei candidati si ricerca una buona capacità relazionale e predisposizione a lavorare in team e a contatto con il pubblico. Dovranno avere al capacità di accogliere e assistere i clienti, soddisfacendone le richieste e fidelizzandoli. Inoltre, un altro compito è quello di mantenere il punto vendita ordinato e fornito di merce. I candidati parteciperanno, anche, all’organizzazione di iniziative e eventi dedicati alla clientela.

Profili professionali

Allievi direttori e direttori di negozio- le sedi del lavoro sono diverse sul territorio nazionale. I requisiti per candidarsi a questo profilo: la laurea e almeno 2 anni di esperienza in ruoli di coordinamento. Devono essere predisposti al contatto con gli altri e a lavorare in squadra. Inoltre, devono portare avanti gli obiettivi con determinazione e responsabilità, ed avere spirito di iniziativa. Le figure selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Capi settore relazione cliente – le sedi di lavoro sono diverse in Toscana. I candidati ideali devono essere in grado di sviluppare relazioni con i clienti. Sanno animare il team di negozio, pianificandone e organizzandone le attività, promuovendone la collaborazione e favorendone la formazione continua e lo sviluppo. Inoltre, sono capaci di realizzare iniziative, eventi locali e momenti dedicati alla clientela.

Allievi capi settore relazione cliente – Le sedi di lavoro sono vari punti vendita in Toscana. Questo profilo sarà inserito in un percorso di formazione e lavoro per diventare Capi Settore Relazione Cliente. Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, attraverso un corso formativo on the job di accompagnamento al ruolo.

Ricevitori merci – le sedi di lavoro sono: Massa, Merate (Lecco). I profili ideali devono avere questi requisiti: possesso di diploma ed esperienza pregressa nella gestione di flusso merci. La risorsa dovrà essere in grado di gestire le operazioni logistiche. Dovrà provvedere al flusso delle merci, dal ricevimento al caricamento e alla gestione dello stock, dal punto di vista sia operativo che informatico. Inoltre, dovrà assicurare ordine e sicurezza, e gestire la preparazione della zona espositiva.


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Coordinatore logistica di negozio – la sede di lavoro è Viareggio. L’offerta di lavoro Bricocenter è rivolta a candidati con esperienza pregressa. Si occuperanno di tutto il flusso delle merci, dal ricevimento al caricamento, alla gestione dello stock, sia dal punto di vista operativo che da quello informatico. Dovranno assicurare ordine e sicurezza, e gestiranno anche la preparazione della zona espositiva. Inoltre seguiranno il team dei Venditori, collaborando allo sviluppo commerciale del punto vendita.

Hostess e stewart relazione cliente – La sede di lavoro è Viareggio. Si selezionano candidati che abbiano maturato esperienze di relazione con i clienti e accoglienza della clientela. I candidati ideali devono avere un bagaglio di esperienze presso aziende retail, negozi specializzati, showroom o dal settore del ricevimento turistico (hotel, residence e simili). A seconda del profilo e dell’esperienza maturata potranno essere assunti a tempo determinato o indeterminato, con orario part time.

Bricocenter raccoglie anche le candidature spontanee di persone interessate a lavorare nei negozi su tutto il territorio nazionale.

Opportunità per i giovani

L’azienda offre, inoltre, interessanti opportunità di formazione on the job ai giovani. In particolare, durante l’anno, raccoglie le candidature di studenti e neolaureati di tutte le discipline di studio, interessati a svolgere uno stage in Bricocenter.

Iter di selezione

Le selezioni Bricocenter sono suddivisi in più fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base allo screening vengono individuati i candidati maggiormente in linea con la posizione da coprire. Questi vengono contattati e viene fissato un incontro. Il primo colloquio si svolge con gli addetti alle Risorse Umane e può essere seguito da un’altro con i responsabili. In caso di esito positivo dell’iter di valutazione può essere, quindi, formulata una proposta contrattuale.

Come candidarsi

Per candidarsi ai diversi profili richiesti da Bcricocenter bisogna visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Bricocenter “Lavora con noi”. Da questa si può prendere visione delle posizioni aperte e candidarti online, inviando il cv tramite l’apposito form.

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