Assunzioni Ferrovie dello Stato: cercasi laureandi e neolaureati

La nota azienda di Ferrovie dello Stato presenta delle offerte di lavoro soprattutto per i laureandi e per i neo laureati entro dicembre.

Ferrovie dello Stato, la più importante società che opera nel settore del trasporto ferroviario italiano cerca nuovi talenti (in particolare giovani) che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato nelle diverse sedi del gruppo. Tra l’azienda e i giovani ci sarà un incontro nel giorno 20 dicembre a Roma dalle 8.30 alle 18.30 al Recruiting Day organizzato da FS. Sono molte le posizioni di lavoro ricercati, iin particolare gli ingegneri.

Informazioni su Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha oltre 70.000 persone che gestiscono ogni giorno oltre 8mila treni e 250mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, con circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità. Il Gruppo è presente nei principali capoluoghi italiani: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari. FS Italiane ha acquisizioni e partnership, anche ad altri grandi mercati, come Germania, Francia, Olanda e Nord-Est Europa.

Il lavoro da svolgere

Di seguito è qui riportato l’elenco dei profili , ed in particolare tali offerte sono destinate a neo laureati e laureandi entro dicembre 2018.

Railway certification ISO 55001 Engineer

Colui che si occuperà del supporto nei processi di certificazione ISO 55001. Si ha bisogno di una Laurea magistrale in Ingegneria gestionale. Sede di lavoro: Roma.

Interior designer

La risorsa seguirà diversi progetti dall’ideazione alla realizzazione. SI ha bisogno di una Laurea in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari. Sede di lavoro: Firenze.

Mainteinance engineer

La risorsa si occuperà della programmazione e gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti. Bisogna avere una Laurea magistrale in Ingegneria meccanica. Sede di lavoro: Vicenza.

Rolling stock Engineer

La risorsa si occuperà di attività in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base. SI ha bisogno di una Laurea magistrale in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni. Sede di lavoro: Firenze.

Site Manager Assistant

La risorsa andrà ad affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività di cantiere. SI ha bisogno di una Laurea magistrale in ingegneria industriale (Elettronica, elettrotecnica o meccanica). Sede di lavoro: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma.

Come candidarsi

In occasione del Recruiting day Ferrovie dello Stato, i candidati possono consultare tutti i profili direttamente alla pagina dedicata all’evento. Per candidarsi bisogna effettuare una registrazione e compilare il form online, e fornendo le richieste informazioni. Inoltre, potranno partecipare al Recruiting Day solo coloro che avranno superato la selezione digitale, per poi avere l’opportunità di prendere parte alla giornata di assessment il 20 dicembre 2018 a Roma. La scadenza per le candidature ricade nel giorno 2 dicembre 2018.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.