Assunzioni in Roche per diplomati e laureati, ecco come candidarsi

L’azienda farmaceutica Roche, famosa in tutto il mondo, cerca diversi profili professionali da impegnare presso la sua sede di Monza.

Il nome completo dell’azienda è F. Hoffmann La Roche Ltd, e si tratta di un Gruppo specializzato in ricerca, sviluppo e distribuzione di prodotti diagnostici e terapeutici del settore sanitario. Fondata nel 1896 da Fritz Hoffmann-La Roche, fu uno dei primi imprenditori che compresero l’importanza della produzione industriale di farmaci standardizzati contro le malattie. Al giorno d’oggi è presente in ben 100 Paesi del mondo, dando lavoro a 94mila dipendenti. Tra i 100 paesi in cui è presente, c’è anche l’Italia con sede principale a Milano e Monza con il nome di Roche SpA. Essa opera attraverso la “Roche Pharmaceuticals, divisione situata ai vertici del mercato italiano nel settore farmaceutico e biotecnologico, leader in ambito ospedaliero e in oncologia, nell’area dell’anemia e dei trapianti e in virologia, e Roche Diagnostics, azienda tra le maggiori che operano nel campo della diagnostica in vitro”.

Roche assume

L’azienda assume anche candidati senza esperienza, protagonisti di tirocini durante l’anno. Roche assume soprattutto laureati in materie tecnico scientifiche e diplomati. Alla base, è richiesta la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche e, in base ad alcuni profili, è richiesta anche la disponibilità a trasferte frequenti.
In questo momento è richiesto del personale da impegnare a Roche in Lombardia, presso la sede di Monza. Chi riuscirà ad avere il lavoro, sarà assuno con contratto a tempo determinato e indeterminato, e in stage, nei settori Risorse Umane, IT, Legal, Sales & Marketing, Finanza e in altre aree.

I profili ricercati da Roche

ACCOUNT MANAGER CONTINUOUS SYSTEMS

Requisiti: laurea in discipline scientifiche, 2 anni di esperienza, meglio se maturata nel settore farmaceutico / diagnostico / diabetologia. Non guasta il possesso di residenza o domicilio a Napoli.

LAB ADVANCE CONSULTANT

Requisiti: laurea in Scienze della salute, Ingegneria o Economia aziendale, preferibilmente con MBA. 5 anni di esperienza e conoscenza del settore sanitario. Viene molto considerato anche il possesso di una certificazione Lean Six Sigma e / o Project Management.

STUDY START UP SPECIALIST

Requisiti: laurea in CTF, Farmacia, Biologia o Biotecnologie, buona padronanza della lingua inglese e degli strumenti informatici, ed esperienza minima nel ruolo.

DIGITAL TRANSFORMATION CONSULTANT

Requisiti: laurea in Scienze della salute, Ingegneria o Economia aziendale, meglio se con MBA, 3 o 4 anni di esperienza di consulenza in relazione al mondo della salute e anche nel settore digitale. Conoscenza del mercato della diagnostica / assistenza sanitaria e padronanza dell’Inglese fluentemente.

STRATEGIC PRICING & DEAL CALCULATION ASSOCIATE

Requisiti: laurea in ambito economico o scientifico, 2 o 3 anni di esperienza. Conoscenza di Office ad un ottimo livello e conoscenza fluente della lingua inglese.

Altri ruoli ricercati:

• RCSC Product Specialist;
• Customer Support Service Trainee;
• Customer Support Service IT Trainee;
• Product Manager.

Il lavoro con Roche all’estero

Al momento ci sono oltre 3.600 selezioni Roche in corso. In particolare, segnaliamo posti di lavoro e tirocini in Repubblica Ceca, Costa Rica, Cina, Spagna, Germania, Belgio e Svizzera, seguono Ungheria, Vietnam, Singapore, Regno Unito, Slovacchia, Francia e Brasile, Stati Uniti, Polonia, Canada, Filippine, Australia, Thailandia e altri Paesi.
Per lavori da svolgere all’estero si ricercano consulenti, venditori, manager, analisti, ricercatori, medici, coordinatori e responsabili. Amministrativi, addetti comunicazione e servizi, commerciali, ingegneri, tecnici, informatori scientifici e altre figure. Roche dispone anche di numerosi tirocini per i giovani, presso diverse aree aziendali.

Roche e l’attenzione per i suoi lavoratori

Spesso il Gruppo Roche ha scelto diverse soluzioni per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro del personale, oltre che ad una condizione lavorativa positiva e soddisfacente, tenendo conto della locazione delle sedi, che permettono di lavorare part time, a orari flessibili, periodi di aspettativa e congedo parentale per uomini e donne, check-up medici gratuiti, programmi di medicina preventiva e valutazioni dell’ergonomia del posto di lavoro, mense e palestre aziendali, ed altro ancora. Per questa attenzioni rivolta al personale, Roche nel 2014, ha ricevuto delle certificazioni Top Employers Italia ed Europa, ottenendo così un riconoscimento assegnato esclusivamente alle imprese che raggiungono i più alti standard nell’ambito delle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti.

La selezione

Si inizia con la valutazione dei curriculum, azione per cui ci vorranno dai 7 ai 14 giorni circa. Dopo, i profili più interessanti saranno contattati per una prima intervista telefonica alla quale seguiranno colloqui in sede, fino ad un massimo di 5.

La candidatura

E’ possibile candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Roche “Lavora con noi”, inviando il curriculum vitae online tramite l’apposito form.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.