Assunzioni in vari Comuni: posti disponibili per amministrativi, tecnici e polizia locale, ecco dove

Assunzioni nei comuni italiani: ecco dove e le qualifiche richieste

Sono disponibili in vari comuni italiani diverse posizioni lavorative, con qualifiche diverse. I comuni interessati sono: Vigevano e Luino

In questo articolo facciamo una panoramica sui requisiti e i termini di scadenza di presentazione delle domande.

I requisiti necessari per entrambi i comuni per poter presentare domanda di partecipazione ai vari concorsi sono:

– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

– per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;

– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Per ogni comune verranno indicati i requisiti necessari per le diverse qualifiche.

Comune Vigevano: concorsi per 10 assunzioni

Il Comune di Vigevano, in provincia di Pavia, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 10 risorse da impiegare, a tempo indeterminato e pieno, in ambito amministrativo, tecnico e nella polizia locale.

I bandi di concorso scadono in data 6 agosto 2018.

Qualifiche richieste

Il Comune di Vigevano ha pubblicato 5 bandi di concorso per la selezione di 10 unità,nei seguenti profili professionali:

n.1 unità nel profilo di Specialista in attività Tecnico Progettuali, in categoria D;

n.2 unità nel profilo di Assistente in attività Tecnico Progettuali, in categoria C;

n.2 unità nel profilo di Agente di Polizia Locale, in categoria C;

n.4 unità nel profilo di Assistente in attività Amministrative e Contabili, in categoria C;

n.1 unità nel profilo di Specialista in attività Amministrative e Contabili, in categoria C.

Requisiti specifici

Ai partecipanti ai concorsi pubblici si richiede il possesso del titolo di studio indicato sui bandi o di eventuali ulteriori requisiti specifici, sulla base della mansione da ricoprire.

Metodo di selezione

I candidati saranno giudicati sulla base a tre prove: una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale, inerenti le materie cui si fa riferimento sui bandi di concorso.

Come presentare la domanda

Per partecipare ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato presso il Comune di Vigevano, bisogna compilare gli appositi moduli di domanda indicati nel bando, e inviarli entro il 6 agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Vigevano – Corso Vittorio Emanuele II n.25;

– direttamente presso l’Ufficio Protocollo, all’indirizzo sopra indicato;

– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande si dovrà allegare la seguente documentazione:

– copia di un documento di identità valido;

– ricevuta relativa al pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sui bandi.

Tutte le successive pubblicazioni inerenti le procedure concorsuali e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Vigevano.

Bando

Gli interessati al concorso per Istruttori Tecnici del Comune di Luino sono invitati a leggere con attenzione il Bando pubblicato per estratto sulla GU n.49 del 22-06-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Luino www.comune.luino.va.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Elenco dei bandi di concorso per il reclutamento di personale’.

assunzioni nei comuni

 

Il Comune di Luino, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di due Istruttori Tecnici – Cat. C, posizione economica C1. 

La risorse saranno assegnate al Settore Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 21 Luglio 2018.

Requisiti specifici

E’ richiesto il possesso del diploma di geometra o perito edile oppure un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato, quale titolo assorbente, da uno dei seguenti titoli di studio:

– laurea specialistica in architettura ed ingegneria edile oppure ingegneria civile;

– laurea triennale in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile oppure in ingegneria civile e ambientale.

Selezione

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando.

Domanda

Le domande di ammissione al concorso per istruttori tecnici, redatte secondo il MODELLO indicato in bando e dovranno essere indirizzate al Comune di Luino – Servizio Personale – Piazza Crivelli Serbelloni, 1 – 21016 – Luino (VA), entro le ore 12,00 del giorno 21 luglio 2018 secondo una tra le seguenti modalità:

– a mano, direttamente all’URP del Comune (orario di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 18,00; mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30; sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00);

– mediante raccomandata con avviso di ricezione;

– mediante posta elettronica all’indirizzo: [email protected];

– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la copia del documento d’identità del sottoscrittore.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico.

Bando

Tutti gli interessati al concorso per Istruttori Tecnici del Comune di Luino sono invitati a leggere con attenzione il Bando pubblicato per estratto sulla GU n.49 del 22-06-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Luino www.comune.luino.va.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Elenco dei bandi di concorso per il reclutamento di personale’.

Concorso Vigili del Fuoco, rivolto a diplomati e licenzia media: come candidarsi e scadenza

Assunzioni Esselunga: nelle profumerie Esserbelle diplomati e laureati, le posizioni aperte e come candidarsi

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.