Assunzioni Infermieri a tempo indeterminato: ecco i requisiti e come candidarsi

Se siete infermieri e state cercando un impiego vi proponiamo un opportunità di lavoro in Germania.

Il servizio pubblico tedesco per l’impiego internazionale (ZAV), tramite la rete europea per l’impiego EURES, recluta Infermieri da inserire presso una clinica di Dresda, in Sassonia.

Infermieri in Germania

L’Agenzia Federale del Lavoro tedesca ha reso noto che si ricercano Infermieri per i settori di neurologia, medicina interna, psicosomatica e ortopedia. Le risorse verranno impiegate presso l’ospedale specialistico privato e la clinica di riabilitazione Klinik Bavaria Kreischa a soli 5 km da Dresda.

Queste strutture ospedaliere si occupano di pazienti che hanno ictus, incidenti, insufficienze organiche multiple o che si sono sottoposti a terapie anticancerogene particolarmente aggressive.

Infermieri: offerta di lavorativa

I candidati selezionati, grazie al ‘Progetto Cooperazione Internazionale’ inizieranno la loro esperienza lavorativa in Germania con diversi benefits, come ad esempio:

– corso di tedesco fino al livello linguistico B2 conforme al QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento);

– supporto durante la procedura di riconoscimento del titolo di studio;

– supporto nella ricerca di un alloggio e nelle procedure burocratiche.

– periodo d’inserimento nell’ambito del progetto con supporto in lingua italiana, inglese, ceca, bulgara, spagnola o tedesca da parte di traduttori;

– supporto da parte del team delle strutture nell’inserimento in reparto, anche corsi di formazione specialistica.

Contratto di lavoro

Le figure professionali, inizialmente verranno assunti come Collaboratori Infermieri, e riceveranno già lo stipendio durante il corso di tedesco, inoltre avranno a disposizione l’alloggio in affitto in appartamenti condivisi agevolati.

Dopo il riconoscimento del titolo professionale, le risorse saranno promosse a Infermieri Professionali e assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Requisiti necessari

Il candidato ideale deve aver conseguito il diploma di laurea in Scienze Infermieristiche, e deve essere disponibile a svolgere attività di infermieristica specializzata e complessiva orientandosi al paziente.

Bisogna conoscere la lingua tedesca livello A2 e l’impegno all’apprendimento approfondito della lingua.

Come candidarsi

Chi è interessato al lavoro di infermieri in Germania dovranno inoltrare entro il 31 dicembre 2018 la propria candidatura, correlata dal proprio cv, tramite mail in lingua italiana, inglese, ceca o tedesca all’indirizzo: [email protected] e in copia conoscenza all’indirizzo: [email protected]

Assunzioni Enel, nuove posizioni, anche per neodiplomati e neolaureati: ecco i requisiti richiesti e come candidarsi

infermieri Germania

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.