Assunzioni Università: concorsi per area amministrativa e tecnica per diplomati e laureati

L’Università di Trento ha bandito due concorsi rivolti a candidati diplomati e laureati.

La scadenza dei bandi è fissato entro il giorno 18 Ottobre 2018.

Concorsi Università di Trento

L’Università di Trento ricerca tramite i due concorsi figure professionali da assumere a tempo pieno e indeterminato:

n. 1 posto amministrativo presso il Dipartimento di Matematica nell’ambito dei finanziamenti per i Dipartimenti di Eccellenza – Cat. C posizione economica C1;

n. 1 posto tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello nell’ambito dei finanziamenti per i Dipartimenti di Eccellenza – Cat. D posizione economica D1.

Requisiti richiesti

I requisiti generici richiesti per partecipare ai concorsi dell’Università di Trento sono:

  • Cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie elencate nel bando;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • Non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • Non essere stati licenziati o dichiarati decaduti ai sensi dell’art. 1, co. 61, L. 23 dicembre 1996, n. 662;
  • Non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti specifici chiesti per ogni bando di concorso sono:

  • Concorso Area Amministrativa:
    • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente o equivalente.
  • Concorso Area Tecnica:
    • Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
      • Laurea triennale in una delle seguenti facoltà: Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie informatiche. Scienze e tecnologie fisiche, Statistica e relative trasformazioni, Scienze Matematiche;
      • Laurea Specialistica/Magistrale in una delle seguenti classi: Biotecnologie mediche, Fisica, Informatica, veterinarie e farmaceutiche, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Scienze Cognitive, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Matematica, Psicologia, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
      • Laurea specialistica o Laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati;
      • Titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente o equivalente a quelli sopra indicati, in base ad accordi internazionali.

Assunzioni Università di Trento

Iter di selezione

Nel caso in cui perverrebbero più di 50 domande di partecipazione al concorso per l’Area amministrativa, la Commissione provvederà ad una prova selettiva per definire i primi 50 candidati. In seguito alla valutazione dei titoli i partecipanti sosterranno una prova scritta e una orale.

Per l’elenco completo delle materie potranno essere consultate nei bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.74 del 18-09-2018.

Presentazione delle domande

Per poter partecipare ai concorsi dell’Università di Trento i candidati dovranno inviare le domande esclusivamente online entro il giorno 18 Ottobre 2018.

Alla domanda dovranno essere correlate dalla seguente documentazione:

  • Documento di identità 8fronte retro in formato pdf o jpg;
  • Documenti attestanti il possesso dei titoli.

Chi è interessato a partecipare ai concorsi dell’Università di Trento consigliamo di leggere attentamente i bandi relativi alla posizione di proprio interesse.

Tutte le comunicazioni relative alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Trento www.unitn.it nella sezione ‘Lavora con noi > Area Staff Tecnico e Amministrativo, Collaboratore Esperto Linguistico e Dirigente > Nuovi bandi’.

Lavoro: assunzioni 2018, nuovi posti di lavoro con licenza media, diploma e laurea, lista aggiornata

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.