Bonus telefonico per famiglie, sconto 50% più 30 minuti di telefonate gratis, ecco come aderire

-
15/06/2018

Bonus telefonico per le famiglie uno sconto del 50% più 30 minuti di chiamata gratis.

Bonus telefonico per famiglie, sconto 50% più 30 minuti di telefonate gratis, ecco come aderire

Il bonus telefonico per le famiglie in difficoltà si trova al centro delle iniziative promosse dell’Autorità. L’obbiettivo è quello di alleggerire il peso quotidiano dando un supporto reale, intervenendo su tutto il nucleo familiare. L’interesse dello Stato è quello di agire sulle situazioni economiche disagiate considerate di povertà assoluta. Le famiglie in difficoltà che gravano in particolari condizioni economiche, potranno richiedere l’accesso a una nuova  agevolazione predisposta dal Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

A chi è diretta il bonus telefonico per famiglie?

Potranno beneficare della nuova agevolazione tutte le famiglie che gravano in particolari condizioni economiche considerate disagiate che hanno l’intenzione di sottoscrivere contratti di telefonia.

Di cosa tratta il bonus telefonico per famiglie?

Un nuovo provvedimento firmato in data odierna tra i Commissari Antonio Nicita e Francesco Posteraro Agcom garantendo a tutto il nucleo familiare l’accesso alle specifiche garanzie contenute nell’inclusione sociale. Le famiglie che rientrano dall’Istat  nella povertà relativa, per cui il reddito dichiarato annuale ISEE risulti essere inferiore a 8.112.23 euro, hanno diritto all’accesso all’agevolazione 30 minuti di telefonate gratis.

Bonus telefonico famiglie
Archivio (agora24)

Bonus telefonico per famiglie: sconto del 50% più 30 minuti gratis di chiamate


Leggi anche: Pensioni anticipate, una riforma per uscire da 62, 63 e 64 anni di età

Grazie a questa agevolazione le famiglie in difficoltà potranno usufruire oltre allo sconto del 50% relativo al canone della linea telefonica. Più 30 minuti di telefonate gratis da scorporare dall’importo da pagare. In sostanza, i beneficiari non pagano più 19 euro al mese, ma ne versano solo 9,5 euro con cadenza mensile. In più usufruiscono di 30 minuti gratis di telefonate indirizzate verso numeri fissi e mobili sulla rete nazionale.

Bonus telefonico per famiglie: l’Autorità annuncia l’accordo con Tim per la banda larga

L’Autorità ha anche preannunciato che in relazione alle tante richieste portate avanti dalle varie associazioni dei consumatori, ha chiesto a Tim operatore di servizio universale, di poter intervenire a favore delle famiglie disagiate. Per offrire delle offerte flat con l’accesso alla banda larga, prevista come amplificazione del diritto all’accesso alle agevolazioni famiglie in difficoltà.

Assegni Familiari 2018-2019: Tabelle, Importi E Novità Inps ANF