Bonus Tv e nuovo codice tributo per la compensazione dello sconto
Ecco il codice tributi che i ventori possono utilizzare per portare in compensazione il bonus TV
Per chi vende televisori e decoder è iniziata, dal 18 dicembre, l’applicazione de bonus TV, uno sconto massimo di 50 euro da applicare sull’acquisto di apparecchi televisivi e decoder atti a ricevere il nuovo segnale digitale.
Da poco il Mise ha reso noto il codice tributo che tutti i venditori potranno utilizzare per recuperare le cifre scontate ai clienti, codice tributo che può essere utilizzato in compensazione del credito d’imposta con l’F24.
Codice tributo bonus TV
6912”denominato “BONUS TV – credito d’imposta per il recupero degli sconti praticati dai rivenditori agli utenti finali per l’acquisto di apparati televisivi idonei alla ricezione dei programmi con le nuove tecnologie trasmissive DVB-T2 – D.M. del 18 ottobre 2019”
Il codice tributo e la compensazione del credito di imposta potranno essere utilizzati già a partire dal secondo giorno della transazione, dopo l’invio dei dati all’amministrazione finanziaria.
Per utilizzare il codice tributo, infatti, il venditore dovrà comunicare oltre al proprio codice fiscale, il codice fiscale e copia del documento di riconoscimento del cliente che ha usufruito dello sconto, i dati dell’apparecchio acquistato, il prezzo di vendita e lo sconto applicato.