Buoni fruttiferi Poste Italiane, tasso, rendimento e interessi, le novità

Poste Italiane, ha lanciato una gamma di buoni fruttiferi, per ogni occasione, senza spese di collocamento, gestione e rimborso. E’ possibile  richiedere in qualsiasi momento il rimborso del capitale investito, inoltre, si ha il vantaggio di una tassazione agevolata al 12,50%.

Sono facili da sottoscrivere, si può scegliere tra la classica forma cartacea e la più moderna forma dematerializzata, e sottoscriverli negli uffici postali, online e tramite App. Sono garantiti dallo Stato, emessi da Cassa depositi e prestiti S.p.A. e garantiti dallo Stato italiano e sono a zero costi, non sono previste spese o commissioni per sottoscrizione, rimborso o gestione dei Buoni fruttiferi postali.

Gli interessi sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. Inoltre, i Buoni fruttiferi postali sono esenti da imposta di successione. Analizziamo i vari buoni postali fruttiferi.

Buono Ordinario

Se vuoi investire fino a 20 anni senza rinunciare alla flessibilità del rimborso in qualsiasi momento. Puoi contare su rendimenti fissi crescenti
Interessi riconosciuti dopo 1 anno dalla sottoscrizione e successivamente ogni bimestre, corrisposti al rimborso del Buono Rendimento annuo lordo a scadenza 2,85%.

Buono 3×4

Un rendimento interessante nel lungo periodo. Se vuoi investire fino a 12 anni, puoi contare su rendimenti fissi crescenti Hai la flessibilità di rimborsarlo anche dopo 3, 6 e 9 anni con il riconoscimento degli interessi maturati, rendimento annuo lordo a scadenza 2,25%

Poste italiane

Buono 4 anni risparmiosemplice

I Buoni 4 anni risparmiosemplice sono sottoscrivibili esclusivamente nell’ambito del Piano di Risparmio risparmiosemplice. Ha una durata massima di 4 anni, sottoscrivibile da maggiorenni che hanno attivato un Piano di risparmio risparmiosemplice. Riconosce a scadenza un rendimento premiale al raggiungimento di minimo 24 sottoscrizioni periodiche nel Piano di risparmio, rendimento annuo lordo standard a scadenza 0,40%.

Buono 3 anni Plus

Un rendimento interessante nel medio periodo. Per chi vuole investire a 3 anni, puoi contare su rendimenti fissi, hai la flessibilità di rimborsarlo quando vuoi, rendimento annuo lordo a scadenza 0,40%.

Buono dedicato ai minori

Ogni occasione è buona per regalare un Buono. Dedicato ai più piccoli per i loro grandi progetti, gli interessi maturano con loro, fino alla maggiore età, lo puoi sottoscrivere se sei un genitore, un nonno o semplicemente qualcuno che vuole loro molto bene, rendimento annuo lordo fino al 3,00%

Buoni fruttiferi Poste Italiane, tasso, rendimento e interessi, le novità ultima modifica: 2018-10-08T08:57:01+00:00 da Redazione NotizieOra

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.