Canone Rai 2019: come presentare domanda di esenzione – Modulo scaricabile

Ho compiuto 75 anni a novembre 2018 e ho un reddito personale inferiore agli 8000 mila euro. Rientro nell’esenzione del pagamento del canone Rai ma non so come presentare la domanda per non pagarlo: potete aiutarmi?

Si, le confermo che ha il diritto di non pagare il Canone Rai poichè come over 75 con reddito inferiore agli 8000 euro rientra nella no tax area e puà presentare la richiesta di esenzione dal pagamento tramite la dichiarazione sostitutiva con la quale richiede che l’importo dell’abbonamento Tv non le venga addebitato in bolletta dell’energia elettrica.

Per essere esentato dal pagamento per l’intero anno dovrà inviare il modello della dichiarazione sostitutiva entro il 31 gennaio attraverso

Di seguito il modulo da compilare: Canonetvover75_esenz_mod

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Patrizia Del Pidio

Scrivere per me è una passione fin da quando ero bambina: scrivere è la mia libertà, è essere me stessa. Scrivere è pagare in prima persona i propri sbagli perchè "verba volant, scripta manent" e tutto ciò che si lascia scritto, nero su bianco, lascia un segno. Scrivere è creare un'emozione in chi legge... Scrivere è il mio sogno, NotizieOra la sua realizzazione.