Canone Rai l’ultima rata entro quando?

-
16/10/2018

Canone Rai: ecco quando si deve pagare l’ultima rata

Canone Rai l’ultima rata entro quando?

Ci sono tante scadenze in arrivo, tra cui la scadenza dell’ultima rata del Canone Rai che deve essere pagata entro e non oltre la fine di ottobre 2018.

Scadenza in arrivo per chi non riceve l’addebito del canone Rai sulla bolletta della luce

Scade il termine di pagamento dell’ultima rata del Canone Rai, si tratta di 23,93 euro e il pagamento va effettuato tramite il modello F 24 in via telematica. L’obbligo di pagamento del Canone Rai spetta a tutti i titolari di contratto elettrico di tipo domestico residenziale.

Il pagamento deve essere effettuato tramite il modello F 24 e spetta anche a tutti i cittadini per i quali la fornitura di energia elettrica avviene nell’ambito delle reti non interconnesse con quella di trasmissione nazionale.

canone raiEcco come si fa il pagamento

Il canone Rai, l’imposta sulla detenzione di un apparecchio televisivo che è stata introdotta nella bolletta della luce. Il pagamento del Canone Rai può essere effettuato tutto insieme, entro e non oltre il 31 gennaio ed è pari a 90 euro all’anno

Il pagamento del Canone Rai può effettuato in due rate semestrali entro e non oltre il 31 gennaio e il 31 luglio ed è pari a 45.94 euro per ogni rata

Il pagamento del Canone Rai può essere effettuato in quattro rate trimestrali entro e non oltre il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre ed è pari a 23.93 euro per ogni rata.

Modello F24 ecco come viene effettuato il pagamento

Con questo modello è possibile effettuare il pagamento online del Canone Rai, ma per chi non è proprietario di una partita Iva, il modello F 24 deve essere presentato anche in forma cartacea presso le banche, uffici postali oppure direttamente all’Agenzia delle Entrate.


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps