Cerchi lavoro? Kiko seleziona personale per molte sedi

-
28/08/2018

Kiko, la nota azienda di cosmetici made in Italy, è in cerca di figure lavorative per molti negozi, anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita.

Cerchi lavoro? Kiko seleziona personale per molte sedi

Kiko, la nota azienda di cosmetici tutta made in Italy, sta cercando diverse figure lavorative per molti negozi, anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita. Se sei in cerca di lavoro e il mondo dei cosmetici rientra nei tuoi interessi non perdere questa occasione e scopri come candidarti.

Kiko Cosmetics Milano: un marchio made in Italy

La, ormai, molto nota azienda italiana opera nel campo dei cosmetici da circa 20 anni. Parte del Gruppo Percassi, è un marchio molto apprezzato per la convenienza e la manifattura dei suoi prodotti. Il rapporto qualità-prezzo è, infatti, uno dei punti di forza della Kiko, se non il principale. E’, inoltre, un’azienda sempre al passo con la moda, dettaglio che non passa inosservato ai suoi clienti, che amano testare ogni tipo di prodotto marchio Kiko.

I prodotti Kiko sono promossi attraverso una catena di negozi per un totale di circa 900 punti vendita, oltre ad un comodissimo punto vendita online. Il tutto è gestito dal gruppo proprietario. I negozi si distinguono dalle solite profumerie per l’originalità di arredamenti, grafiche e disposizione dei prodotti. Insomma, l’azienda, per quanto seria, riesce sempre ad essere altamente innovativa.

Kiko in cerca di personale: quali sono le figure richieste?

Periodicamente la Kiko ricerca personale per i suoi numerosi punti vendita. Le offerte di lavoro stavolta proposte sono rivolte a candidati di vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozi già attivi sul territorio o che apriranno a breve.

  • SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE / MAKE UP ARTIST

Sedi di lavoro: Udine, Firenze, Jesolo
I commessi dovranno: occuparsi di vendita assistita e prove trucco per i clienti, gestire il magazzino e curare l’immagine del negozio. I candidati ideali sono, preferibilmente, diplomati e con esperienza; inoltre, devono essere disposti a lavorare in turni serali e nel fine settimana. E’ necessario che il candidato abbia una reale passione per il settore beauty, competenze di trucco e make up, che sia bravo nella vendita e predisposto al lavoro di squadra.


Leggi anche: Pensioni anticipate e Legge di bilancio 2021: si punta al contratto di espansione oltre ad APE sociale e Opzione Donna

  • SALES ASSISTANT (CATEGORIE PROTETTE)

Sedi: Milano, Varese
Si ricercano anche commessi con disponibilità part-time ed un’ampia flessibilità oraria a turni serali e nei week end. Non è necessaria un’esperienza nel beauty, ma è fondamentale una forte propensione alla vendita, oltre che la passione per la cosmetica. Per poter candidarsi al ruolo è necessario appartenere alle categorie protette L68/69.

  • STORE MANAGER

Sedi di lavoro: Milano Marittima
I candidati al ruolo dovranno gestire e motivare il team di negozio e si occuparsi della vendita ai clienti. Inoltre, gestiranno lo stock e il magazzino e saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita. Si richiede un’esperienza almeno biennale nel ruolo e una buona conoscenza della lingua inglese, oltre che una buona presenza. E’ gradita, ma non indispensabile, la provenienza dal settore cosmesi e/o profumeria.

Sono richieste anche figure d’ufficio a Bergamo

Cerchi lavoro? Kiko seleziona personale per molte sediNon tutti i ruoli richiedono necessariamente la passione per il make-up. Kiko, infatti, è in cerca anche di personale per la sede centrale a Bergamo.

  • CUSTOM OFFICER

I candidati al ruolo si occuperanno del progetto di gestione e revisione della documentazione doganale collaborando con il dipartimento Operations e l’Ufficio Acquisti. E’ necessario il diploma di ragioneria o la laurea Triennale in Economia, esperienza minima nel ruolo e la conoscenza della lingua inglese.

  • PACKAGING ENGINEER

La selezione è rivolta a candidati con un’ottima conoscenza della lingua inglese e in possesso della patente di guida. La figura dovrà occuparsi di seguire lo sviluppo dell’imballaggio primario e secondario seguendo il processo di progettazione, che riguardi anche il lancio di nuovi prodotti.

  • JUNIOR PRODUCT MANAGERS E PRODUCT MANAGERS

E’ necessario essere laureati in Economia, Marketing o Management ed avere almeno tra i 3 e i 5 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti in ambito beauty o skin care.

  • INNOVATION PROCESS LEADER

I candidati ideali devono essere competenti nell’ambito del project management e possibilmente esperti nell’uso di strumenti specifici come MS Project. Richiesta l’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

  • TREND RESEARCH SPECIALIST

Kiko è alla ricerca di laureati in Fashion e Design che abbia almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile. Necessaria una conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi?

Gli interessati alle future assunzioni possono candidarsi tramite il sito di Kiko nell’area “Lavora con noi”. Qui vi sarà tutto indicato dalla stessa pagina web. Potrete consultare le varie posizioni richieste, le sedi e soprattutto mandare il vostro curriculum.

Inoltre, l’azienda periodicamente cerca anche Make up artistMagazzinieriArea Manager e Visual Merchandiser. Sempre tramite il sito, è possibile inviare una candidatura spontanea in qualsiasi momento desideriate.


Potrebbe interessarti: Bonus ristorazione (Mipaaf) Covid e fondo per la filiera: arriva la proroga al 15/12, ecco le istruzioni con i codici Ateco