Comunicazione liquidazione IVA, ultime ore per la presentazione, novità dall’Agenzia delle Entrate

-
31/05/2018

Comunicazione trimestrale delle liquidazioni periodiche Iva relative al primo trimestre (gennaio, febbraio e marzo 2018), scade oggi 31 maggio, le ultime novità.

Comunicazione liquidazione IVA, ultime ore per la presentazione, novità dall’Agenzia delle Entrate

Scade oggi 31 maggio 2018, il termine per la presentazione della comunicazione trimestrale delle liquidazioni periodiche Iva relative al primo trimestre (gennaio, febbraio e marzo 2018), mediante il modello approvato con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 21.03.2018.

Il modello è stato aggiornato per consentire la compilazione da parte dei soggetti che hanno eseguito operazioni straordinarie e per inserire l’indicazione del metodo adottato nel calcolo dell’acconto Iva di dicembre.

Trasmissione della Comunicazione IVA Trimestrali

Sul portale dedicato all’Agenzia delle Entrate è possibile utilizzare il modello predisposto seguendo tutte le istruzioni. Il modello viene posto dall’Agenzia in forma gratuita, in un formato elettronico.

Possono accedere al sito dell’Agenzia è inoltrare i dati delle liquidazioni periodiche IVA, i seguenti soggetti:

  • contribuente;
  • intermediario abilitato.

Troverete tutte le novità sulla Comunicazione liquidazione IVA 2018, in quest’articolo: IVA 2018: Comunicazioni liquidazione primo trimestre, scadenza 31 maggio, tutte le novità