Elon Musk cerca sviluppatori di videogiochi per la Tesla tramite Twitter

Elon Musk, l’Iron man della vita reale, cerca sviluppatori di videogiochi tramite un tweet. Nel prossimo aggiornamento del sistema operativo delle auto elettriche Tesla, di cui è il co-fondatore, saranno presenti dei giochi.

“Iron Musk”: il genio del momento

Elon Musk cerca sviluppatori di videogiochi per la Tesla tramite Twitter

Cameo di Elon Musk nel film “Iron man 2”

Elon Musk è un imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense.

E’ il cofondatore e l’amministratore delegato di Tesla, un’azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Musk si occupa della supervisione delle fasi di design, progettazione e produzione dei prodotti.

Elon è, inoltre, cofondatore, amministratore delegato e lead designer della Space Exploration Technologies, detta anche SpaceX. Qui si occupa della supervisione delle fasi di sviluppo e produzione di razzi e veicoli spaziali di ultima generazione. Musk li utilizza, in particolare, per missioni interne ed esterne all’orbita terrestre, con l’obiettivo di creare un città autosufficiente su Marte.

Infine è anche amministratore delegato di Neuralink, che si occupa dello sviluppo di interfacce cervello-macchina a larghezza di banda elevatissima utilizzabili nella comunicazione tra il cervello umano e i computer.

Tesla: un’azienda verso il futuro

Elon Musk cerca sviluppatori di videogiochi per la Tesla tramite Twitter

Fin dalla sua fondazione, nel 2003, la Tesla si è fissata l’obiettivo di accelerare l’avvento di un futuro all’insegna dell’energia sostenibile.

Come detto in precedenza, lo scopo è stato raggiunto fin da subito. Tutto ciò grazie allo sviluppo di prodotti altamente ecocompatibili, in particolare con la produzione di veicoli elettrici.

Il primo prodotto Tesla è la sportiva Roadster, lanciata nel 2008, seguita dalla berlina Model S e dal SUV Model X tra il 2012 e il 2015. La Model S è stata eletta auto dell’anno 2013. La Model X, invece, è stata il primo SUV a ottenere una valutazione di sicurezza a 5 stelle nei test della National Highway Traffic Safety Administration.

Musk in cerca di dipendenti giovani e competenti

Elon Musk cerca sviluppatori di videogiochi per la Tesla tramite Twitter

“Se ti occupi di sviluppare giochi, considera di rivolgerti alla Tesla. Vogliamo creare giochi divertenti che riescano ad integrare lo schermo dell’auto, lo smartphone e l’auto stessa.”

Musk è sicuramente uno dei più grandi geni attuali, un uomo con grandi ambizioni e senza limiti.

E’ buffo, ma allo stesso tempo una mossa intelligente, invitare tramite un tweet sviluppatori di tutto il mondo a mandare il proprio curriculum alla Tesla.

L’inventore sta, infatti, cercando di mettere su un team che crei dei videogiochi per il sistema operativo delle prossime auto della Tesla. Nel tweet scrive che vorrebbe dei giochi in grado di integrare lo schermo dell’auto, uno smartphone e l’auto stessa.

Insomma, ancora una volta Musk ci sorprende e trova un modo per rendere i suoi prodotti innovativi e dinamici.

Sara Gatto

Ciao a tutti! Sono Sara, ho 19 anni e sono una studentessa. Il mondo della comunicazione è ciò che più mi interessa, in particolare il cinema, la musica e l'arte in generale. Spero che i miei articoli vi siano d'aiuto e che, oltre la curiosità, siano capaci di alimentare i vostri interessi.