Esenzione Canone Rai ultra 75 enni con reddito basso: pronto modulo 2018

Modello 2018 per esenzione canone Rai per over 75 e relative istruzioni in formato PDF scaricabili.

Per tutti coloro che li attendevano l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i nuovi modelli per chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai per i pensionati che over  75 anni che nel corso del 2018 hanno un reddito fino a 8000 euro l’anno.

L’amministrazione, in questo modo si adegua all’innalzamento delle soglie di reddito annuo che danno diritto all’esenzione poichè dal 1 gennaio 2018 hanno diritto all’esenzione se vivono soli o con il coniuge e hanno un reddito familiare che non superi gli 8mila euro.

Ha diritto all’esenzione per l’intero anno chi è nato tra il 1° agosto dell’anno precedente e il 31 gennaio dell’anno di riferimento (ad esempio, se il compimento del 75° anno di età avviene il 10 dicembre 2017 o il 10 gennaio 2018, si ha diritto all’esenzione per l’intero anno 2018). Se, invece, il compimento del 75° anno di età avviene tra il 1° febbraio e il 31 luglio, si ha diritto all’esenzione dal pagamento del canone per il secondo semestre dell’anno di riferimento

Chi ha presentato la dichiarazione negli anni precedenti non ha bisogno di farlo ancora poichè può continuare a beneficiare di quella presentata negli anni precedenti.

Alleghiamo in PDF i moduli da compilare e presentare per chi deve presentare la dichiarazione nel 2018 e le relative istruzioni di compilazione.

Canone tv over 75 esenz modello

Canone tv over 75 istruzioni

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.