Fastweb assunzione 2018: 220 posti disponibili da settembre

Fastweb mette a disposizione 220 posti di lavoro: ecco dove e come candidarsi.

Fastweb ha deciso di riportare in Italia le attività di call center clienti. Questa per gli italiani è un’ottima notizia e anche il Ministro Carlo Calenda vede la decisione con molta positività. Calenda è molto soddisfatto, perché ha vinto la battaglia conto la delocalizzazione nel settore dei call center.

L’azienda ha stretto un accordo per tre anni con la Comdata per garantire un ottima qualità del servizio. L’accordo si concluderà per il 30 settembre 2018 e questo offrirà agli italiani ben 220 posti di lavoro che saranno disponibili tra Lecce e Cagliari.

Fastweb: 220 posti di lavoro

Il ritorno delle attività di call center in Italia, riporterà sicuramente dei posti di lavoro in zone dove è carente. Infatti Andrea Pizzigoni, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, in una nota ha reso pubblico che i posti di lavoro che la Fastweb metterà a disposizione per settembre sono 220 tra Lecce e Cagliari. Inoltre ha dichiarato che la società è orgogliosa dell’accordo stipulato con Comdata, che permetterà di assumere figure altamente qualificate.  Ad oggi però non ci sono ancora dettagli sulle offerte di lavoro in questione, l’unica cosa resa nota è che saranno 220 posti.

Fastweb: le offerte attive

Nella sezione “lavora con noi” del sito Fastweb sono attive alcune candidature come Network Operations Control. Questo ruolo si cerca per Milano e i requisiti sono i seguenti:

  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Laurea in materie scientifiche;
  • Conoscenza approfondita delle architetture di rete TLC;
  • Conoscenza di apparati cisco router/switch di fascia medio alta.

Altre figure disponibili sono visibili sul sito online di Fastweb, per le assunzioni di settembre bisogna ancora aspettare per scoprire quali sono le figure richieste.

leggi anche: Ferrero assunzioni 2018: lavoro in Italia e all’estero

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.