Fattura elettronica: ecco la guida dall’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, pubblica la guida pdf e un video tutorial, per quanto riguarda la fattura elettronica. Si tratta di una guida molto utile per tutti i contribuenti, accompagnata da due video tutorial, e tutto questo per riuscire a trovare più rapidamente tutte le informazioni necessarie.

Dal 1 gennaio 2019, l’uso della fatturazione elettronica sarà obbligatoria

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione una guida riguardante la fatturazione elettronica, che tra l’altro sarà obbligatoria per tutti i residenti nel nostro Paese. In questo modo ci si abitua a prendere confidenza con la procedura e a conoscere tutti i servizi che vengono offerti in  maniera totalmente gratuita.

All’interno della sezione tematica, messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, si potrà trovare anche una guida molto utile che spiega come funziona la fatturazione elettronica.

Agenzia delle Entrate: chiarimenti sulla detrazione per impianti fotovoltaici

Nei video tutorial offerti dall’istituto, viene spiegato come il codice a barre si può mostrare al fornitore tramite telefonino o altri dispositivi evitando errori per la fatturazione.

fattura elettronica: quello che devi sapereViene fornito un quadro completo sul nuovo metodo di fatturazione elettronica, vengono spiegati tutti i vantaggi che questa nuova funzione offre. Inoltre, viene spiegato come funziona realmente il nuovo Sistema di interscambio. Bisogna sapere che è possibile scaricare l’applicazione che permette di emettere, mandare e conservare tutti i documenti fiscali in modalità elettronica.

Agenzia delle Entrate: ecco quali sono i nuovi numeri verdi gratuiti

I due tutorial riguardanti la e-fattura sono disponibili anche sul canale YouTube dell’istituto, spiegano molto bene cosa rappresenta il codice QR-code come si può utilizzare per la fatturazione elettronica e tutti i vantaggi di questa nuova funzione.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.