Fattura elettronica: modulo da inviare ai clienti per codice Univoco e Pec

Fattura elettronica: il modulo da inviare ai clienti per il codice Univoco.

Si consiglia di inviare la comunicazione a tutti i clienti in tempo utile.

Modulo comunicazione clienti per codice Univoco e PEc

Intestazione azienda (carta intestata)

OGGETTO: Fatturazione Elettronica

Come noto la Legge del 07 dicembre 2017 n° 205 ha fissato la decorrenza dal 01.01.2019 degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra privati, ossia tra le imprese e professionisti.

In ottemperanza a tali disposizioni, i clienti privati sono tenuti a garantire la propria identificazione mediante una mail PEC o attraverso un codice univoco destinatario, se titolari di un canale di trasmissione già accreditato presso il Sistema di Interscambio (SDI).

Al fine di provvedere all’invio delle fatture elettroniche a far data dal 01.01.2019, Vi chiediamo di riportare qui di seguito i Vostri dati specificando l’indirizzo PEC e/o il Codice Univoco.

CLIENTE________________________________________________________________________

INDIRIZZO PEC___________________________________________________________________

CODICE UNIVOCO________________________________________________________________

Vi preghiamo di voler restituire il presente modulo compilato entro e non oltre il 10 dicembre 2018.

Nulla ricevendo entro la data sopracitata, riterremo valida la Vostra PEC depositata presso la Camera di Commercio.

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.