Gruppo Angelini per emergenza coronavirus cerca personale, ecco i profili richiesti

-
27/02/2020

Angelini Pharma cerca personale da inserire nelle proprie sedi. Ecco i profili richiesti.

Gruppo Angelini per emergenza coronavirus cerca personale, ecco i profili richiesti

Con l’emergenza coronavirus è aumentata anche l’esigenza dell’igiene, soprattutto quella delle mani e delle superfici. Tale emergenza ha portato a un incremento dell’uso di Amuchina il famoso gel mani che già dal 2000, ai tempi dell’epidemia della SARS, è stato utilizzato come disinfettante delle mani in mancanza di acqua e sapone. La conseguenza di questo “raptus igienico” ha creato un’altra emergenza, minore ovviamente rispetto a quella sanitaria, ma altrettanto importante, come la difficoltà di reperire tale prodotto nei negozi e nelle farmacie. Per questo motivo, il Gruppo Angelini ha deciso di incrementare la produzione di Amuchina gel mani, riorganizzando le attività produttive al fine di dedicarsi prevalentemente alla produzione di disinfettanti, perché, come dichiara l’Azienda, «dei 750 lavoratori solo un piccola parte si occupa di questo tipo di lavorazione».

Inoltre, come si legge in un comunicato pubblicato sul sito, l’Angelini «è totalmente estranea e trova ingiustificabile l’aumento dei prezzi di prodotti marchio Amuchina» segnalati in questi giorni dai consumatori. L’azienda assicura, infatti, «che il prezzo di vendita ai distributori è lo stesso di quello pre-epidemia coronavirus e confermando di adoperarsi costantemente per assicurare che il prodotto raggiunga esclusivamente fornitori qualificati».

Coronavirus e Amuchina: ecco i profili richiesti da Angelini Pharma

Il Gruppo Angelini in questo periodo di emergenza coronavirus potrebbe cercare nuovo  personale da inserire nelle due sedi principali ad Ancona e Pomezia (Roma) e nei tre stabilimenti produttivi in Italia, ad Ancona, Aprilia (Latina) e Casella (Genova). I candidati ideali sono persone che sanno collaborare all’interno del gruppo, motivate, curiose, collaborative e aperte all’innovazione, disponibili ad una formazione anche nelle sedi estere del Gruppo. In genere, i requisiti in possesso dei candidati sono: laurea o master in: medicina, economia, biologia, statistica, scienze sociali, materie giuridiche. Inoltre, le offerte di lavoro possono essere rivolte anche a giovani senza esperienza, per i quali l’Azienda attiva tirocini di almeno sei mesi retribuiti con rimborso spese. Le principali aree di inserimento, invece, sono: medical, commerciale, marketing, ricerca e sviluppo, produzione, information technology.


Leggi anche: Bonus casa 2022: proroga, agevolazioni e legge di bilancio

Attualmente, Angelini Pharma, azienda del Gruppo Angelini che si occupa del settore farmaceutico, è alla ricerca delle seguenti profili da inserire nelle sedi di:

Ancona

  • Quality System Senior Specialist
  • Product Manager
  • Quality Control Analyst
  • Stage Company Manufacturing Compliance
  • Stage Optimization Engineer (thesis)

Roma

  • Product Manager Xydalba

Aprilia

  • Production Supervisor

Gli interessati che vogliono candidarsi a queste offerte di lavoro, devono visitare il sito del Gruppo Angelini, scegliere l’offerta di proprio interesse e candidarsi, dopo essersi registrati al sito.

Leggi anche: Mutuo e coronavirus: sale l’emergenza scendono i tassi, conviene il fisso