Investire nelle azioni Juventus, è il momento adatto? Cosa guardare prima

-
05/03/2020

E’ il momento giusto per investire nelle azioni della Juventus con il valore ai minimi dall’autunno del 2018? Cerchiamo di capire cosa vedere.

Investire nelle azioni Juventus, è il momento adatto? Cosa guardare prima

Per tutti i tifosi che stanno pensando di investire nelle azioni della Juventus forse è il caso di frenare gli entusiasmi: il caos legato ai possibili rinvii e alle partite a porte chiuse, infatti, sta influenzando anche l’andamento del titolo che stamattina ha registrato il risultato tra i peggiori del Ftse MIB registrando un calo del 2,3% e attestandosi a 0,90 euro (minimo storico da autunno 2018). Il divieto per le manifestazioni pubbliche e sportive imposto dal governo, infatti, potrebbe avere ancora di più un’influenza negativa sull’andamento del titolo in borsa.

Investire in azioni Juventus

Prima di investire in azioni Juventus è importante farsi una panoramica generale che possa dirci se l’investimento potrebbe essere fruttuoso.

Per capire se il titolo può salire è da fare un’attenta osservazione dei tifosi poichè sono i loro soldi la fonte degli introiti della società. In questo momento, a causa dell’emergenza coronavirus, però, il titolo cala proprio per la mancanza di introiti dovuta alla sospensione delle partite o al fatto che vengano giocate a porte chiuse.

Ma non basta questo. Vanno osservate anche le strategie di marketing messe in atto dalla Juventus che, appunto, sono volte a portare introiti alla società. Una buona comunicazione, infatti, può rafforzare in fretta il capitale della società facendo salire il valore delle azioni.


Leggi anche: Bonus ristorazione (Mipaaf) Covid e fondo per la filiera: arriva la proroga al 15/12, ecco le istruzioni con i codici Ateco

Altro aspetto da tenere sotto controllo sono quelli legati al calciomercato: l’acquisto di giocatori importanti provenienti da importanti club internazionali potrebbe favorire la crescita delle azioni.

Un’influenza negativa sul titolo, invece, potrebbero averla i problemi tra  giocatori e direzione della squadra come l’indebitamento del club che diventa sempre più importante a causa di acquisti di giocatori molto costosi.

Per chi volesse investire, in questo momento, nelle azioni della Juventus c’è da dire che il prezzo di acquisto è molto basso e se un domani dovesse risalire potrebbe farlo rivelare  un ottimo investimento. Ma come ben sappiamo non è facile prevedere le oscillazioni delle azioni in borsa essendo legate a troppi fattori che possono cambiare in pochissimo tempo.