Lavoro Agenzia del Demanio: 50 posti per tecnici e amministrativi, ecco il bando

-
07/09/2020

L’Agenzia del Demanio ricerca personale per servizi di progettazione per la pubblica amministrazione. I posti in totale sono 50 e la sede di lavoro è Roma. Ecco come candidarsi.

Lavoro Agenzia del Demanio: 50 posti per tecnici e amministrativi, ecco il bando

Interessante opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione. Infatti, l’Agenzia del Demanio è alla ricerca di personale da assegnare presso la “Struttura nazionale per la progettazione di beni ed edifici pubblici”. La Struttura (istituita dall’art. 1, comma 167 della legge n. 145/2018) si occupa di fornire alle pubbliche amministrazioni servizi di progettazione per favorire lo sviluppo e l’efficienza dei beni pubblici. Di conseguenza, l’offerta di lavoro è diretta a candidati in possesso di consolidata esperienza professionale negli ambiti di interesse della Struttura di progettazione. Infine, la sede di lavoro è Roma. Ecco i profili professionali richiesti, i requisiti e le modalità per candidarsi.

Lavoro Agenzia del Demanio: profili, posti disponibili e requisiti

Le offerte di lavoro riguardano l’assegnazione temporanea di 50 profili professionali con competenze tecniche ed amministrative/legali. Le assunzioni sono a tempo determinato della durata di un anno, ma il contratto, eventualmente, potrà essere rinnovato con un accordo formale tra le parti. I profili professionali richiesti sono:

√37 Progettisti specializzati e RUP (Profilo A);

√13 Esperti amministrativi e legislativi (Profilo B).

Per riassumere, ecco i requisiti.

Per i profili tecnici si ricercano:

√laureati in ingegneria, architettura, geologia, archeologia;


Leggi anche: Dolci tipici di Natale regione per regione vediamo quali sono

√10 o più anni di esperienza nello sviluppo, gestione, coordinamento e direzione di progetti complessi;

√ulteriore esperienza con gli organi istituzionali quali: Genio civile, MIBACT, Conferenze di servizi, Consigli comunali, provinciali, regionali.

Per i profili amministrativi/legali si ricercano:

√laureati in giurisprudenza, economia;

√10 o più anni di esperienza maturata nello sviluppo, gestione, coordinamento, direzione di attività e progetti;

√ulteriore esperienza nei seguenti ambiti: contabilità pubblica, affari legislativi (nazionali e/o europei); appalti contratti pubblici; controllo gestione.

I requisiti, i titoli di studio, le competenze, gli ambiti di lavoro e l’esperienza professionale sono indicati, per ciascun profilo, nel bando di selezione.

Domande

Le candidature per queste offerte di lavoro dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica [email protected], entro il 30 settembre 2020, indicando nell’oggetto: “Assegnazione temporanea – Profilo A e B – Art.1 comma 167 Legge n.145/2018”.

Alla mail dovrà essere allegato il curriculum vitae professionale, datato e firmato, redatto in formato europeo e contenente la dicitura di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo 2016/676 (GDRP).

Nella mail, infine, il candidato dovrà anche indicare di:

√non avere/avere riportato condanne penali specificando nel caso quali sono;


Potrebbe interessarti: INAIL, fondo perduto fino a 10.000 per Partite IVA: requisiti e scadenza

√non avere/aver procedimenti penali in corso, specificando il reato contestato.

Iter selezioni

Successivamente, i candidati dovranno attendere che l’apposita commissione:

1)verifichi i requisiti;

2)stili una lista di candidati idonei;

3)programmi i colloqui con i candidati idonei.

Ulteriori comunicazioni su queste offerte di lavoro saranno pubblicate sul sito dell’Ente www.agenziademanio.it, sezione Lavora con noi.