Lavoro domestico, arriva il nuovo cassetto previdenziale, le novità INPS

-
31/12/2017

Arriva il nuovo cassetto previdenziale per il lavoro domestico, tutte le novità dall’INPS.

Lavoro domestico, arriva il nuovo cassetto previdenziale, le novità INPS

Lavoro domestico, l’INPS comunica che nasce un nuovo servizio per questa tipologia di lavoro, il “Cassetto Previdenziale del Lavoro Domestico”. Il messaggio è stato pubblicato i 29 dicembre 2017 sul portale dell’INPS

Lavoro domestico: nuovo cassetto previdenziale

Si comunica che dal 29 dicembre 2017 è disponibile il Cassetto Previdenziale del Lavoro Domestico, riservato ai datori di lavoro domestico.
Il Cassetto nasce dall’esigenza di facilitare i soggetti contribuenti nella consultazione dei dati contenuti negli archivi dell’Istituto, fornendo una situazione riassuntiva delle informazioni inerenti la propria posizione previdenziale.

Una volta entrati nella servizio dedicato al lavoro domestico le nuove funzioni sono disponibili sotto la voce “Cassetto previdenziale lavoro domestico”.

Il messaggio 28 dicembre 2017, n. 5182 illustra le prime modalità di funzionamento. In allegato allo stesso è riportato il manuale utente (doc 1,5MB) per il Cassetto Previdenziale del Lavoro Domestico.
Nella fase di transizione continuano a rimanere attive tutte le funzionalità a favore dei datori di lavoro domestico già presenti sul portale dell’Istituto.

Fonte: INPS