Limoni e Arance prezzi alle stelle, ecco cosa sta succedendo

I costi al dettaglio degli agrumi in questo periodo toccano cifre esorbitante, lo ‘’Sportello dei diritti’’ scopre alcune anomalie, parte subito un’inchiesta.

Gli agrumi in questo periodo sono inaccessibili ai consumatori

Quest’anno sui banchi della frutta, le arance e i limoni arrivano a toccare cifre impressionanti, di conseguenza è stata aperta un’inchiesta dall’Antitrust. Esce fuori una cosa spaventosa, anche al Sud Italia un chilo di arance ad esempio arriva a costare ben 2,5 euro, mentre i limoni ormai stanno diventando un vero e proprio lusso. Come si fa a pagare 3.5 euro per un chilo di limoni?

Leggi anche: Frutta e verdura di stagione: Febbraio il mese della qualità

Questi agrumi sui banchi della frutta nel nostro Paese, sono quasi sempre importati dall’estero, più preciso dal Sudamerica.

Limoni a prezzi inimmaginabiliInimmaginabile pensare una cosa del genere, quando negli anni passati proprio dalle nostre regioni come ad esempio Sicilia oppure Calabria, partivano tonnellate di arance e limoni.

Settembre e ottobre, stanno diventando mesi duri per tutti i consumatori che vogliono acquistare questi agrumi, ormai chi può permettersi di pagare queste cifre cosi alte per questi preziosissimi antiossidanti?

Leggi anche: Dieta del limone per sgonfiare la pancia in 7 giorni

In seguito alla spaventosa scoperta sui banchi della frutta, Giovanni D’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’ dichiara che quello che sta succedendo è un fenomeno che deve essere immediatamente indagato. I prezzi dei preziosi agrumi, all’ingrosso variano tra 0.70 euro e 0.95 euro al chilo, e questo in base alla zona di provenienza. Non è possibile tutto ciò e va fatta immediatamente una verifica accurata da parte dell’autorità e soprattutto da parte dell’Antitrust. Va fatto di urgenza un approfondimento, perché la frutta che una volta era accessibile a tutti, adesso sta diventando un vero e proprio lusso per molti di noi. I consumatori sono senza parole, ma ormai molti di noi ci stiamo abituando a non avvicinarsi più a tutto ciò che le nostre tasche non possono permettersi.

Limoni e Arance prezzi alle stelle, ecco cosa sta succedendo ultima modifica: 2018-10-07T17:45:39+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in una bellissima città della Romania, da piccola sognavo di diventare giornalista e visitare tutto il mondo, sogno che con tanti sacrifici sono riuscita a realizzare. Ho visuto a Roma e Darfield, un piccolo e bellissimo paesino dell'Inghilterra. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni. E' strano, vivi le giornate, una alla volta, e quasi neanche te ne accorgi...le stesse persone, gli stessi percorsi...Troppo poco tempo per far caso che sono tutte uguali. Passi e vai oltre, poi tutto ad un tratto ti ritrovi a pensare. Fai due conti e ti chiedi come sia possibile...si perchè a volte accadono cose che non ti sai spiegare...cose che ti cadono addosso e non riesci a scostarti. È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale( Jerry Seinfeld)