Lipe IVA per il quarto trimestre 2018 entro il 10 aprile con ravvedimento

Proroga al 10 aprile 2019 la Liquidazione periodica (lipe) quarto trimestre 2018 con ravvedimento operoso con lo slittamento anche delle sanzioni.

Il Dpcm 27.02.2019 che ha prorogato al 10 aprile 2019 l’invio delle liquidazioni periodiche Iva, relative al quarto trimestre 2018, può determinare benefici anche sullo slittamento dei tempi per effettuare il ravvedimento operoso degli omessi versamenti iva, considerato che il ravvedimento è possibile fino a quando la violazione non sia stata ancora costatata e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni o verifiche.

Liquidazione IVA prolunga i tempi per la violazione

Il rinvio del termine di spedizione delle liquidazioni periodiche può prolungare, di fatto, anche i tempi per la constatazione della violazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria e conseguentemente della teorica possibilità di ravvedimento.

Liquidazione IVA spostata al 10 aprile, Spesometro al 30 aprile ed Esterometro al 31 maggio

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”