Master Universitario di II Livello in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati”

-
14/02/2019

Siglato accordo tra l’Università di Roma Tre e l’AIDC, per lo svolgimento convenzionato del Master Universitario di II Livello in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati”

Master Universitario di II Livello in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati”

Siglato il protocollo tra l’Università di Roma Tre e l’AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) per lo svolgimento convenzionato del Master Universitario di II Livello in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati”. L’accordo prevede la riduzione del 50% della quota per gli iscritti AIDC, sia per la frequenza del Master sia per la frequenza dei singoli moduli dello stesso. 
Per contemperare le esigenze professionali con la frequenza ai corsi, l’accordo prevede inoltre che sia possibile ripartire la frequenza per moduli in più anni, vedendo riconosciuti i crediti formativi maturati. Il Master si tiene il giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00, a partire dal 14 febbraio 2019 fino alla metà di ottobre 2019, con una pausa estiva dal 21 luglio al 4 settembre. E’ possibile seguire le lezioni (tutte o in parte) collegandosi ad una piattaforma streaming online e riascoltare la registrazione delle stesse per tutto il periodo del Master. Sono previste delle prove intermedie che mirano alla verifica, in itinere, dell’apprendimento dei concetti dei vari moduli e che prevedono la possibilità di essere ripetute qualora i risultati non siano sufficienti.

L’accordo tra Roma 3 ed AIDC – che confidiamo verrà presto esteso ad altri Master della stessa Università ed ad altre Università – si colloca nel l’indirizzo già espresso da AIDC che vede la formazione di rango universitario come caposaldo per la qualificazione della professione, ed in particolare la formazione postuniversitaria come via per una seria specializzazione. Il conseguimento del Master Universitario di II livello, oltre a verificare i requisiti per la ipotizzata specializzazione ordinistica, è infatti titolo accademico riconosciuto.

Ulteriori informazioni presso la segreteria di AIDC (www.aidc.pro) o presso la segreteria del Master in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati” – Dipartimento di Economia Aziendale Università degli Studi Roma Tre (@mail:[email protected] uniroma3.it, sito web www.mastergsa.it).


Leggi anche: Canone RAI, per chi evade multa da 600 euro e rischio carcere