Novità lavoro: Centri Impiego Liguria, come candidarsi ed altre informazioni

Nuove offerte di lavoro in arrivo dalla Liguria, in particolare parliamo dei Centri Impiego Liguria. Ecco tutte le informazioni da sapere.

Novità lavorative in arrivo: i Centri per l’Impiego della Regione Liguria offre 67 posti di lavoro entro l’anno 2020. Questo è quanto è stato stabilito dalla Giunta regionale ligure.

Centri Impiego Liguria, il lavoro

Numerosi articoli hanno parlato di questa novità iniziata dalla regione Liguria. In particolare, la Giunta regionale ligure ha approvato uno schema di convenzione tra Regione Liguria e Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (ANPAL), e tra Regione Liguria e Ministero del Lavoro, basato sul programma operativo nazionale di inclusione sociale, che prevede nuove assunzioni nei CpI regionali. Sono 67 i posti di lavoro nei Centri per l’Impiego liguri che saranno coperti tra il 2019 e il 2020.
Si tratta di un lavoro presso le strutture pubbliche regionali che si dedica ai servizi per il lavoro e che servirà ad esaudire queste ultime grazie ad un finanziamento di circa 4 milioni di Euro. Con tale incremento i Centri Impiego Liguria potranno soddisfare e realizzare le nuove esigenze dell’utenza e svolgere le nuove funzioni assegnate loro dal programma di riorganizzazione dei Centri per l’Impiego che sta elaborando il Governo italiano.

Le figure professionali

In particolare, si cercano degli Operatori che siano in possesso di specifiche competenze, che lavoreranno con un contratto a tempo determinato.

La candidatura per i Centri Impiego Liguria

Sebbene la notizia sia stata appena diffusa, bisognerà attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione per reclutare il nuovo personale.
In attesa di tali avvisi è bene visitare il sito www.iolavoroliguria.it.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.