Offerte di lavoro: 130 posti nell’ambito pubblico, come candidarsi

Nuove offerte di lavoro arrivano direttamente dalla Sicilia, in particolare da Messina. Nell’articolo seguono informazioni a come candidarsi.

Il lavoro in Sicilia

In particolare, i 130 posti di lavoro sono disponibili a Messina. In questi giorni, la notizia è stata già presentata dal quotidiano Gazzetta del Sud, a cui ha dedicato un articolo alle suddette attenzioni le quali saranno effettuate dalle partecipate comunali. Il lavoro in questione sarà offerto dall’Azienda Meridionale Acque Messina (Amam), l’Azienda Trasporti di Messina (Atm) e la Messina Servizi, le quali, rispettivamente, si occupano della gestione del servizio idrico, di trasporto pubblico e igienico ambientale del Comune messinese.
Sono necessarie nuove assunzioni del personale nelle società comunali soprattutto per poter superare le carenze di organico ed avere quante più possibile, maggiori figure specializzate per determinate mansioni. E’ possibile fare istanza di lavoro grazie ad alcuni nuovi concorsi che saranno banditi dalle società in questione, oltre che attivare delle procedure di mobilità e, si spera, anche operazioni che possano stabilizzare i lavoratori precari.

Profili professionali richiesti

Le aziende siciliane Amam, Atm e Messina Servizi fanno appello a numerosi profili diversi tra di loro; in particolare parliamo dei seguenti lavori: addetti alla raccolta rifiuti, operai, ingegneri, geometri, contabili e autisti.

Come mi candido per il lavoro?

Per tutti coloro che sono seriamente interessati al lavoro a Messina offerto dalle aziende Amam, Atm e Messina Servizi, bisognerà aspettare che ci sia la pubblicazione dei bandi per i nuovi inserimenti di personale. Tali bandi saranno pubblicati nelle categorie dei seguenti portali web www.amam.it (Società Trasparente > Bandi di Concorso), www.atm.messina.it (sezione Concorsi) e www.messinaservizibenecomune.it(Società Trasparente > Bandi di Concorso).

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.