Opzione donna sospesa al 31 dicembre 2019?

-
30/08/2019

La pensione anticipata Opzione donna sarà prorogata nel 2020? Cosa prevede il nuovo Governo, c’è pericolo che non venga prorogata?

Opzione donna sospesa al 31 dicembre 2019?

La proroga Opzione donna nel 2020 desta molti dubbi, anche in virtù dell’ipotesi del nuovo Governo Conte bis. Ricordiamo, che la proroga è stata promessa dal sottosegretario Claudio Durigon a tutte le lavoratrici dipendenti e autonome, prima che la crisi del Governo prendesse il sopravvento. La nuova coalizione M5s e Pd non fa ben sperare. Da indiscrezioni le varie misure pensionistiche sono tutte messe in discussione. È trapelato che una riduzione della misura sperimentale della Quota 100, invece dei tre anni previsti nel decreto legge n. 4/2019. Inoltre, cambiamento in vista anche per l’Ape Sociale, si prevede di renderla strutturale. 

Pensione Opzione donna nel 2020, cosa succederà

Una lettrice ci pone la seguente domanda: Salve, la mia domanda è: potrebbe esserci pericolo che la opzione donna venga sospesa entro 31.12.2019, perché io al fine di dicembre voglio fare la domanda andare in pensione con opzione donna. Grazie mille 

È difficile capire in questo momento cosa succederà, Conte ha ricevuto il mandato per formare un Governo esecutivo, se ci riuscirà o meno, lo sapremo tra una settimana circa. Anche sulla proroga Opzione donna bisogna capire cosa succederà e se i fondi saranno sufficienti per la proroga. 

A mio avviso la proroga ormai era una certezza e quindi dovrebbe rimanere tale. 

Pubblichiamo aggiornamenti costanti in riferimento alle misure pensionistiche, per restare aggiornati seguiteci su: FacebookTwitterGnewsInstragram e WhatsApp al numero +39 3515397062


Leggi anche: Bonus collaboratori sportivi 2021, pagamenti e indennità in arrivo: cos’è e come funziona