Pensione anticipata dal 2019, stop ai 5 mesi, è effettivo?

Pensione anticipata dal 2019 cambieranno i requisiti o resteranno quelli del 2018? Il blocco dell’aspettativa di vita ci sarà?

Pensione anticipata: a gennaio 2019 maturo 42 anni e 10 mesi volevo sapere se il governo ha intenzione di bloccare l’aspettativa di vita oppure lascia tutto come è?

Al momento non si hanno notizie certe, se l’aspettativa di vita, sarà bloccata e influirà sui requisiti della pensione anticipata, lasciandoli invariati nel 2019, è ancora un’incognita. Ricordiamo che l’aumento dei cinque mesi influirà sui requisiti per la pensione di vecchiaia, nel 2019 saranno richiesti 67 anni di età. 

Bisogna attendere che la riforma pensioni sia inserita nella legge di Bilancio 2019 e pubblicala in Gazzetta Ufficiale.

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

 

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”