Pensione anticipata Quota 100, con la legge Fornero è prevista la cumulabilità

-
09/10/2019

Pensione anticipata Quota 100 con divieto di lavoro, mentre con legge Fornero è prevista la cumulabilità, esiste un movimento per questa ingiustizia?

Pensione anticipata Quota 100, con la legge Fornero è prevista la cumulabilità

La pensione quota 100 entrata in vigore con il decreto n. 4/2019 in via sperimentale che prevede i seguenti requisiti: 62 anni di età anagrafica e 38 anni di contributi; a tale requisito è stato posto il divieto di lavoro. Questo significa che chi esce dal lavoro quota 100 non potrà svolgere un’altra attività, la sola eccezione prevede le prestazioni sotto i 5.000 euro annui.

Pensione anticipata Quota 100 e legge Fornero

Un lettore che ci segue su WhatsApp,  ci chiede: Volevo chiedere se c’è un movimento di persone che si sta prodigando per modificare l’articolo di quota 100 che riguarda la cumulabilità. Non sarebbe più giusto fare decadere la non cumulabilità una volta raggiunti i requisiti della Fornero senza penalizzare la quota 100 ai quali decadrà la non cumulabilità con il raggiungimento dei requisiti della vecchiaia mentre chi va con la Fornero può cumulare? Grazie per la risposta