Pensione Opzione donna con i requisiti fino al 31 dicembre 2019, le novità

Non si parla più della proroga Opzione donna dal 2019, il Gruppo Opzione donna le escluse, ci ha inviato le ultime informazioni.

Pensione della proroga nel 2019, non si sa ancora nulla, il Gruppo Opzione donna le escluse, ci ha inviato le ultime informazioni.

Comunicato

Buongiorno dal Governo non si sa ancora nulla. A più riprese la Commissione europea ha delineato i limiti del compromesso: è il 2% del rapporto tra deficit e Pil la «soglia massima di tolleranza» garantita all’Italia.  La proroga di Opzione Donna a partire dal 31 dicembre 2019 potrebbe aiutare ad accontentare sia l’Europa che tutte le donne escluse dai nuovi requisiti attualmente allo studio. Conserviamo la convinzione che la solidarietà femminile sia una delle poche risorse su cui contare per sopravvivere ad un mondo fin troppo ostile, tanto nel lavoro quanto nella vita di relazione. Siamo certe che tutte le donne che hanno già maturato i requisiti sono disposte ad aspettare la fine del 2019 per lasciare spazio alle loro compagne di lotta.

Gruppo opzione donna le escluse 

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.