Pensioni: ritardo per l’assegno di settembre, calendario prossimi pagamenti
Calendario di pagamento delle pensione per gli ultimi 4 mesi dell’anno: vediamo come differisce per Poste Italiane e per le banche.
Per il pagamento della pensione di settembre bisognerà attendere 24 ore in più a causa di motivi di calendario. Cadendo, infatti, il 1 settembre, giorno di pagamento delle pensioni, di domenica l’erogazione delle stesse slitta al primo giorno bancabile disponibile, ovvero il 2 settembre.
La circolare 122 del 2018 dell’INPS, inoltre, ha reso disponibili tutte le date di pagamento delle pensioni per il 2019.
Generalmente le pensioni sono pagate il primo giorno bancabile del mese ma se il primo giorno bancabile del mese cade si domenica la data di pagamento slitta al lunedì. Se il 1 del mese, invece, cade di sabato i pagamenti sono differiti per chi ritira il pagamento dall’ufficio postale( che è aperto anche il sabato) e per chi invece si avvale di un istituto bancario (chiuso sia il sabato che la domenica).
Pagamenti pensioni settembre, ottobre novembre e dicembre 2019
Pagamenti pensione settembre: sia per chi si avvale di Poste italiane che per chi si avvale di istituti bancari pagamento lunedì 2 settembre
Pagamenti pensione ottobre: per tutti pagamento il 1 ottobre
Pagamenti pensione novembre: per chi si avvale di Poste Italiane pagamento sabato 2 novembre; per chi si avvale delle banche pagamento lunedì 4 novembre
Pagamenti pensione dicembre: per tutti pagamento lunedì 2 dicembre.