Poste Italiane offre stage per Laureati: ecco come candidarsi

Poste Italiane seleziona giovani laureati per tirocini da inserire nelle varie sedi di tutto il territorio nazionale. Il reclutamento è rivolto a giovani con età inferiore a 28 anni.

Il termine per presentare la domanda è il 31 luglio 2018.

Profilo aziendale

Poste Italiane offre servizi di diverso genere dalla corrispondenza ai servizi finanziari alle assicurazioni. È nata nel 1862 come ente pubblico. Alla fine degli anni ’90 è diventata Società per Azioni ed è quotata in Borsa Italiana. Poste Italiane ha più di 12.800 uffici distribuiti su tutto il territorio Italiano e oltre 2.000 centri di distribuzioni. Ha alle sue dipendenze 130 mila unità.

Stage 2018 in Poste Italiane

Poste Italiane ha avviato le selezioni per reclutare giovani laureati, a cui offre l’opportunità di stage nelle sedi di tutto il territorio nazionale.

Lo stage ha una durata di 6 mesi, durante il quale verranno inseriti in percorsi di formazione e lavoro in area “Data Science”

Gli stagisti collaboreranno con diverse aziende nell’ambito di attività e progetti a carattere innovativo.

Requisiti necessari

I requisiti per partecipare alla selezione di stagisti sono:

  • Aver conseguito la laurea da non più di un anno
  • Laurea in: Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o informatica
  • Voto minimo 105/110
  • Età inferiore a 28 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Inoltre devono possedere ottime doti comunicative e analitiche, saper lavorare in team e avere la capacità di risolvere i problemi. Hanno ottime capacità creative, e passione per l’innovazione.

Poste italiane

 La selezione

Per la selezione degli stagisti si terrà conto del percorso accademico e del voto di laurea. Inoltre anche le motivazioni saranno importanti per la selezione, e l’esperienza formativa o lavorativa nei settori che interessano per la selezione.

Candidarsi

Per candidarsi bisogna rispondere all’annuncio Call for Talent presente nella pagina “Lavora con noi” del dito delle poste dedicata alle posizioni aperte. Dovranno registrarsi tramite l’apposito form online e inviare il cv, insieme ad un video messaggio di autopresentazione, della durata massima di 3 minuti, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica talenti@posteitaliane.it, indicando in oggetto tipologia e voto di laurea. Le candidature devono essere presentate entro il 31 luglio 2018.

ti potrebbe interessare anche:

Poste Italiane assume postini per l’estate 2018: ecco dove e come fare domanda

Poste Italiane assume 8mila postini. Ecco dove, come e quando candidarsi

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.