Proroga opzione donna per le nate del 1961, i requisiti fino al 2019?

-
06/11/2018

Ancora molti i dubbi sulla proroga Opzione donna, a rischio le nate nel 1960/1961, il gruppo Opzione donne le escluse, ci ha inviato gl’ultimi aggiornamenti.

Proroga opzione donna per le nate del 1961, i requisiti fino al 2019?

Vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi della proroga Opzione donna per la modifica dei requisiti che amplia la platea delle lavoratrici, dando la possibilità di aderire, anche alle nate del 1960/1961. Ci ha scritto Paola del gruppo Opzione donne le escluse, inviandoci gli ultimi aggiornamenti per l’ampliamento dei requisiti anagrafici/contributivi.

Movimento Opzione donne le escluse

Le donne nate dal 1/6/1960 al 31/5/1961 a causa dell’aumento del requisito se la proroga dovrebbe essere al 31/12/18 saremmo fuori. Abbiamo fatto una domanda precisa alla Pirro:

Buongiorno Senatrice,
noi donne del gruppo Opzione donna le escluse volevamo un chiarimento.
L’annuncio proprio di ieri dell’ON. Di Maio lascia intendere le donne con 58 anni di età ma senza una scadenza? Intendo per la maturazione dei requisiti? Opzione donna diventa quindi un pilastro per la revisione della legge fornero e per ora non scade? Perché è questo che le donne e tutti hanno capito. Noi contiamo su di voi. Non ci deludete come hanno fatto i precedenti sarebbe un colpo al cuore veramente. Mi scusi se sono stata franca ma credo nel confronto leale e che tutto si possa aggiustare. 

Questa mattina la Senatrice Pirro ci ha risposto che purtroppo non sa dirci se la nostra  interpretazione sia corretta perché ancora non hanno avuto modo di vedere il provvedimento sulle pensioni. Ci assicura però in ogni caso che stanno facendo il possibile per prorogare anche per il 2019, avranno notizie certe fra qualche settimana.

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a [email protected]