Proroga opzione donna: requisiti al 2018 o al 2019?

-
17/12/2018

Proroga opzione donna si potrà accedere con requisiti raggiunti entro il 2018 o il 2019? Sicuramente si parla del 2019.

Proroga opzione donna: requisiti al 2018 o al 2019?

Buonasera,
Ho sentito che la proroga dell’opzione donna sarà solo per le nate sino al 31 dicembre 1959, ma è vero? 
Non ci posso credere, io sono nata il 5 febbraio 1960 e ho 35 anni di contributi.
Sono molto sgomenta, è diverso da ciò che avevano promesso, sembrava che la proroga fosse per chi raggiunge i requisiti al 31 dicembre 2018.
Restando in attesa di un vs riscontro porgo distinti saluti

 

Pensione della proroga nel 2019, non si sa ancora nulla, il Gruppo Opzione donna le escluse, ci ha inviato le ultime informazioni.

Comunicato

Buongiorno dal Governo non si sa ancora nulla. A più riprese la Commissione europea ha delineato i limiti del compromesso: è il 2% del rapporto tra deficit e Pil la «soglia massima di tolleranza» garantita all’Italia.  La proroga di Opzione Donna a partire dal 31 dicembre 2019 potrebbe aiutare ad accontentare sia l’Europa che tutte le donne escluse dai nuovi requisiti attualmente allo studio. Conserviamo la convinzione che la solidarietà femminile sia una delle poche risorse su cui contare per sopravvivere ad un mondo fin troppo ostile, tanto nel lavoro quanto nella vita di relazione. Siamo certe che tutte le donne che hanno già maturato i requisiti sono disposte ad aspettare la fine del 2019 per lasciare spazio alle loro compagne di lotta.


Leggi anche: Reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e cassa integrazione, dati boom per il Covid: novità e aggiornamenti Inps sugli ultimi pagamenti

Gruppo opzione donna le escluse 

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio